Australian Open: esordio ok per la Giorgi, la Sharapova e la Halep

La tennista di Macerata continua a fare bene, ko per Kalinskaya. Buona la prima per la russa sull'australiana Maria, la romena liquida la diciassettenne Aiava
Australian Open: esordio ok per la Giorgi, la Sharapova e la Halep© AP
1 min

ROMA - Esordio positivo per Camila Giorgi agli Australian Open femminili, primo Slam del 2018, che si disputa sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. La 26enne tennista di Macerata, numero 66 del ranking mondiale e brillante semifinalista la scorsa settimana nel Premier di Sydney, ha battuto la russa Anna Kalinskaya, 19 anni, numero 145 Wta e proveniente dalle qualificazioni, in due set: 6-4 6-3 in un'ora e 31 minuti.

SHARAPOVA - Maria Sharapova supera il primo turno. La russa, campionessa dell'edizione del 2008 e finalista in altre tre occasioni (2007, 2012 e 2015), di nuovo a Melbourne dopo due anni dalla positività al Meldonium riscontratale nel 2016 proprio in questo torneo che le è costata una squalifica di 15 mesi, si è imposta per 6-1 6-4 sulla tedesca Tatjana Maria.

HALEP - Buona la prima anche per la numero uno Wta e del tabellone, la romena Simona Halep, che ha sconfitto la wild card di casa Destanee Aiava col punteggio di 7-6(5) 6-1. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA