Tennis, Australian Open: tutto facile per Federer

Nel primo Slam stagionale in corso sul cemento di Melbourne il fuoriclasse di Basilea liquida Bedene, prossimo avversario il tedesco Struff
Tennis, Australian Open: tutto facile per Federer© EPA
1 min

ROMA - Esordio sul velluto agli Australian Open per Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero, numero 2 del seeding e campione in carica, si è qualificato per il secondo turno battendo per 6-3 6-4 6-3 in un'ora e 41 minuti di gioco Alijaz Bedene, numero 51 Atp. Lo sloveno non è stato in grado di impensierire 'King Roger', reduce dal trionfo alla Hopman Cup a Perth.

«Il mio sogno era quello di stare su un campo da tennis il più a lungo possibile e credo che questo mi abbia aiutato ad essere ancora qui a questa età - ha confessato Federer a fine match intervistato da John McEnroe - Il successo dell'anno scorso? Mi è capitato di ripensarci quando sono arrivato a Melbourne, io punto a fare del mio meglio anche stavolta ma certo non sarà facile ripetere quello che ho ottenuto dodici mesi fa, è stato qualcosa di straordinario». Prossimo avversario dell'elvetico il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 55 Atp. (In collaborazione con Italpress). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA