Australian Open: sorpresa Kostyuk, ora sfida Svitolina. Nadal e Tsonga al terzo turno

La quindicenne di Kiev liquida l'australiana Rogowska in due set, prossima sfida la connazionale che ha battuto la ceca Siniakova . Anche lo spagnolo e l'argentino arrivano al terzo turno
Australian Open: sorpresa Kostyuk, ora sfida Svitolina. Nadal e Tsonga al terzo turno© EPA
2 min

ROMA - Quindici anni e un futuro che promette grandi cose. Marta Kostyuk, classe 2002, è arrivata al terzo turno degli Australian Open. L'ucraina, numero 520 del ranking mondiale, ha battuto l'australiana Olivia Rogowska in due set con il punteggio di 6-3, 7-5 e adesso affronterà la numero 4 del tabellone: la connazionale Elina Svitolina. La 23enne di Odessa ha battuto la ceca Katerina Siniakova per 4-6, 6-2, 6-1.

Soffre ma passa il turno anche Caroline Wozniacki. La danese, testa di serie numero 2, deve annullare due match-point, ma alla fine si impone sulla croata Jana Fett con il punteggio di 3-6, 6-2, 7-5. Fuori invece la svizzera Belinda Bencic che aveva eliminato Venus Williams, ma perde nettamente (6-1, 6-3) con la thailandese Luksika Kumkhum.

MASCHILE Rafael Nadal in tre set, Jo-Wilfried Tsonga in cinque. Entrambi superano il secondo turno del primo Slam della stagione in corso sui campi veloci di Melbourne. Lo spagnolo, testa di serie numero 1, ha battuto 6-3, 6-4, 7-6 (4) l'argentino Leonardo Mayer, mentre il francese, numero 15 del seeding, ha dovuto faticare per piegare il canadese Denis Shapovalov, chiudendo con il punteggio finale di 3-6, 6-3, 1-6, 7-6 (4), 7-5.
(In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA