Tennis, Coppa Davis: primo punto azzurro con Fognini 

L'Italia in vantaggio 1-0 sul Giappone nel primo turno del World Group 2018 a Morioka. Il ligure vince al quinto set con Taro Daniel, Seppi sfiderà Sugita
Tennis, Coppa Davis: primo punto azzurro con Fognini © Getty Images
2 min

ROMA - Italia in vantaggio 1-0 sul Giappone nella sfida di Coppa Davis valida per il primo turno del World Group 2018 in corso sul veloce indoor della Morioka Takaya Arena di Morioka, capitale della prefettura di Iwate. Nel primo singolare Fabio Fognini ha infatti sconfitto per 6-4 3-6 4-6 6-3 6-2, dopo tre ore e 55 minuti di lotta, Taro Daniel.

SEPPI - A seguire Andreas Seppi affronta Yuichi Sugita. Domani, sabato 3 febbraio, il doppio con la coppia nipponica Ben Mclachan-Yasutaka Uchiyama opposta a quella azzurra Simone Bolelli-Paolo Lorenzi. Domenica si inizia con la sfida tra i numeri uno dei rispettivi team, Sugita e Fognini: in chiusura il match tra i numeri due Daniel e Seppi.

AUSTRALIA- GERMANIA - Si chiude sull'1-1 la prima giornata di Australia-Germania, sul cemento della Pat Rafter Arena di Brisbane. Ospiti avanti grazie al successo di Alexander Zverev su Alex De Minaur per 7-5 4-6 4-6 6-3 7-6(4) dopo quasi quattro ore di gioco. A rimettere le cose a posto per i padroni di casa Nick Kyrgios, che ha regolato con un triplo 6-4 Jan-Lennard Struff. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA