Tennis, Rio Open: Fognini supera il primo turno

Il 30enne di Arma di Taggia ha sconfitto dopo quasi tre ore di gioco il brasiliano Bellucci, vola la racchetta durante il match
Tennis, Rio Open: Fognini supera il primo turno© Getty Images
4 min

ROMA - Fabio Fognini ha superato il primo turno al "Rio Open", torneo ATP World Tour 500 dotato di un montepremi di 1.461.560 dollari in corso sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro, in Brasile. Nella notte italiana, il 30enne di Arma di Taggia, numero 21 Atp, ha sconfitto per 6-7(5) 7-5 6-2, dopo due ore e 50 minuti di battaglia, il brasiliano Thomas Bellucci, numero 123 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card.

LA PARTITA - Sul set-point della seconda frazione l'azzurro ha vinto un punto incredibile, recuperando al volo la racchetta sfuggitagli di mano: «Quando ho visto il replay del punto non ci potevo credere. Non riesco a capire come ho fatto - ha detto il ligure - Era davvero umido. Stavo giusto servendo per chiudere il set quando la racchetta è volata via. Penso di essere stato anche un po' fortunato. È stato qualcosa di incredibile». Al secondo turno Fognini troverà lo statunitense Tennys Sandgren, numero 60 del ranking mondiale, protagonista a sorpresa agli Australian Open dove ha raggiunto i quarti.

CECCHINATO - Questa notte tocca a Marco Cecchinato debuttare nel main draw: il 25enne palermitano, numero 102 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni, deve vedersela subito con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 11 Atp e terza testa di serie. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA