Mexico Tennis Open: show Thiem, avanti anche Zverev e Del Potro

Ad Acapulco l'austriaco liquida il canadese Shapovalov, la stella della Next Gen vince il derby con il tedesco Gojowczyk mentre l'argentino lotta con lo spagnolo Ferrer
Mexico Tennis Open: show Thiem, avanti anche Zverev e Del Potro© AFPS
3 min
TagsTennis

ROMA - Nonostante il forfait di Nadal resta comunque di altissimo livello il tabellone all'"Abierto Mexicano Telcel", torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.642.795 dollari in corso sul cemento di Acapulco, in Messico. Nella notte italiana è proseguito con una prestazione maiuscola dell'austriaco Dominic Thiem, numero 6 Atp e campione nell'edizione 2016 (e come sempre stakanovista di inizio stagione), che ha regolato per 6-2 6-3 il 18enne canadese Denis Shapovalov, numero 45 del ranking mondiale, che all'esordio aveva eliminato il giapponese Kei Nishikori.

NEXT GENERATION - Qualche problema in più per la stella Next Gen Alexander Zverev, numero 5 Atp, ancora alla ricerca della versione 2017, per vincere il derby tedesco con Peter Gojowczyk, numero 51 del ranking mondiale, reduce dalla finale di Delray Beach: "Sascha" si è imposto per 7-6 (6) 6-3. 

DEL POTRO - Ha dovuto lottare per quasi due ore e mezza l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 9 Atp e sesto favorito del seeding, per riuscire ad avere la meglio sullo spagnolo David Ferrer, numero 39 del ranking mondiale, a segno in questo torneo dal 2010 al 2012 e ancora nel 2015: il tennista di Tandil ha chiuso per 6-4 4-6 6-3.

FEMMINILE - Annulla un match-point nel tie-break del secondo parziale ma resta in corsa Sloane Stephens in Messico. La statunitense, numero 13 del ranking mondiale, ha battuto in rimonta per 5-7 7-6 (6) 6-0 l'olandese Arantxa Rus, numero 123 Wta, proveniente dalle qualificazioni. Prossima avversaria per la campionessa degli Us Open la svizzera Stefanie Voegele, numero 183 Wta.La sfida più interessante dei quarti è quella che vede di fronte la francese Kristina Mladenovic, numero 14 Wta, e l'ucraina Lesia Tsurenko, numero 40 Wta e settima testa di serie.(In collaborazione con Italpress). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA