Tennis, Miami Open: Dimitrov fuori al terzo turno 

Il bulgaro viene eliminato a sorpresa dal francese Chardy con un doppio 6-4 in meno di un ora e mezza di gioco. Fognini sfida l'australiano Kyrgios
Tennis, Miami Open: Dimitrov fuori al terzo turno © EPA
2 min

ROMA - Altra eliminazione eccellente al "Miami Open", secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 7.972.535 dollari in corso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida. Grigor Dimitrov, terza testa di serie, si ferma al terzo turno: il bulgaro viene eliminato dal francese Jeremy Chardy con un doppio 6-4 in un'ora e 24 minuti di gioco.

ISNER-RAONIC - Agli ottavi, invece, John Isner e Milos Raonic: lo statunitense, 14ª forza del tabellone, si sbarazza per 6-4 6-3 di Mikhail Youzhny mentre Raonic, numero 20 del seeding, si impone per 7-6(5) 6-3 sull'argentino Diego Schwartzman (numero 13).

FOGNINI - Nella serata italiana torna in campo Fabio Fognini che, dopo l'esordio vincente al secondo turno con lo spagnolo Nicola Kuhn, sfida l'australiano Nick Kyrgios, numero 20 Atp e 17esima testa di serie, quest'anno già vincitore di un titolo Atp a Brisbane. Il 22enne di Canberra a Miami è stato semifinalista nelle ultime due edizioni, fermato nel 2016 da Nishikori e lo scorso anno da Federer (al tie-break del terzo set), mentre l'azzurro punta a confermare lo splendido torneo dello scorso anno quando si arrese solo in semifinale a Rafa Nadal. Tra i due non ci sono precedenti. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA