Miami Open: ai quarti la Williams, Ostapenko, Collins e Azarenka

In Florida l'americana liquida Konta, la connazionale supera la portoricana Puig. La 20enne di Riga piega la Kvitova, la biellorussa invece regola la Radwanska
9. Venus Williams (Usa) 4286© EPA
2 min

ROMA - Venus Williams, Jelena Ostapenko, Danielle Collins e Victoria Azarenka completano il quadro dei quarti di finale del "Miami Open", Wta Premier Mandatory dotato di un montepremi di 8.648.508 dollari in corso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida.

La 37enne americana, numero 8 del tabellone e reduce dalla maratona con Kiki Bertens in cui ha cancellato tre match point, è protagonista di un'altra battaglia: 5-7 6-1 6-2 contro la campionessa in carica Johanna Konta, dopo due ore e 21 minuti di gioco. Fra Venus e la semifinale c'è la connazionale Danielle Collins, proveniente dalle qualificazioni, che ha avuto la meglio sulla portoricana Monica Puig, oro ai Giochi di Rio, per 3-6 6-4 6-2. Ai quarti anche la Ostapenko, sesta testa di serie, che ha piegato per 7-6(4) 6-3 Petra Kvitova (numero 9), raggiungendo per la prima volta i quarti di Miami: per lei c'è ora Elina Svitolina. Ai quarti anche Victoria Azarenka, che ha regolato con un doppio 6-2 Agnieszka Radwanska (numero 30): assente nella scorsa edizione, la bielorussa allunga la sua striscia vincente in Florida (10 successi di fila, compreso il successo nella finale 2016) e sulla strada verso il quarto sigillo nel torneo (si è imposta anche nel 2009 e nel 2011) trova Karolina Pliskova. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA