Tennis, Montecarlo: esordio vinvente per Cecchinato 

Il 25enne tennista palermitano regola il kazako Kukushkin. Al via delle qualificazioni ci sono altri due azzurri: Seppi e Travaglia
Tennis, Montecarlo: esordio vinvente per Cecchinato © EPA
2 min
TagsTennis

ROMA - Esordio positivo per Marco Cecchinato nelle qualificazioni del "Rolex Montecarlo Masters", terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.872.105 euro che si disputa sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il 25enne tennista palermitano, numero 100 del ranking mondiale, ha sconfitto per 6-3 6-4 il kazako Mikhail Kukushkin, numero 92 Atp e 13ª forza del seeding cadetto, nel primo incrocio fra i due nel circuito. Il siciliano si giocherà un posto nel tabellone principale con il vincente del confronto fra Lorenzo Sonego, numero 159 del ranking mondiale, e lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 67 Atp e seconda testa di serie delle qualificazioni: il 34enne di La Roda si è aggiudicato l'unico precedente disputato al primo turno del challenger di Biella lo scorso anno.

GLI AZZURRI - Al via delle qualificazioni ci sono altri due azzurri. Andreas Seppi, numero 62 del ranking mondiale e prima testa, debutta contro l'australiano Alex De Minaur, numero 114 Atp (sfida inedita), mentre Stefano Travaglia, numero 110 della classifica mondiale, trova dall'altra parte della rete il francese Pierre-Hugues Heerbert, numero 80 Atp e nona testa di serie (anche in questo caso non ci sono precedenti). Per quanto riguarda il tabellone principale ci sono Paolo Lorenzi e Fabio Fognini. Il 36enne senese, numero 57 del ranking mondiale, è stato sorteggiato al primo turno contro il serbo Filip Krajinovic, numero 27 Atp: l'azzurro è in vantaggio per 2 a 1 nel bilancio dei precedenti, tutti disputati sul "rosso" ed a livello challenger. Il 30enne di Arma di Taggia, numero 20 del ranking mondiale e 13ª testa di serie, è stato invece sorteggiato al primo turno contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA