Tennis, Nadal è il secondo semifinalista di Montecarlo

Il campione spagnolo ha liquidato nei quarti l'austriaco Thiem in poco più di un'ora di gioco. Prossimo avversario: il bulgaro Dimitrov
Tennis, Nadal è il secondo semifinalista di Montecarlo© Getty Images
2 min
TagsTennis

ROMA - Rafael Nadal è il secondo semifinalista al "Rolex Montecarlo Masters", terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.872.105 euro in corso sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il campione spagnolo, numero 1 del ranking mondiale e del tabellone, si è sbarazzato nei quarti dell'austriaco Dominic Thiem, 7 Atp e quinta forza del seeding, con un rapido 6-0 6-2, in un'ora ed otto minuti di partita.

NADAL-DIMITROV -  Il 31enne mancino di Manacor, che domani sfiderà il bulgaro Grigor Dimitrov per un posto in finale, punta a trionfare per l'undicesima volta in Costa Azzurra (2005-2012 e 2016-2017 le precedenti), ad incamerare il 54º titolo sul "rosso" e soprattutto a respingere il primo assalto al trono mondiale da parte di un Roger Federer tranquillamente in vacanza (lo svizzero per il secondo anno di fila ha scelto di saltare per intero la stagione sulla terra). Nadal, che prima di Montecarlo aveva giocato solo gli Australian Open (costretto al ritiro al quinto set nei quarti contro Cilic per un problema all'anca) ed un paio di settimane fa i due singolari in Davis, ha un record di 66 vittorie ed appena 4 sconfitte a Montecarlo e di 322 vittorie contro 35 sconfitte in carriera sulla terra. Nel Principato è in serie positiva da 13 partite: fin qui nel torneo ha concesso 4 game a Bedene, 5 a Khachanov e 2 a Thiem. (In collaborazione con Italpress).

RISULTATI E TABELLONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA