Atp Budapest, Cecchinato e Sonego a un passo dalla qualificazione

Il 25enne palermitano supera l'ungherese Valkusz, prossimo avversario l'estone Zopp. Il 22enne torinese invece regola l'austriaco Melzer e giocherà contro Maden
Atp Budapest, Cecchinato e Sonego a un passo dalla qualificazione© EPA
1 min
TagsTennis

ROMA - Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego sono a un passo dalla qualificazione al "Gazprom Hungarian Open", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 501.345 euro in corso sui campi in terra rossa di Budapest, capitale dell'Ungheria. Il 25enne palermitano, numero 100 del ranking mondiale e seconda testa di serie del tabellone cadetto, reduce dal secondo turno al Masters 1000 di Montecarlo partendo dalle qualificazioni, ha battuto per 7-5 6-1, in poco meno di un'ora ed un quarto di gioco, l'ungherese Mate Valkusz, 19 anni, numero 612 Atp, anche lui wild card: prossimo avversario l'estone Jurgen Zopp, numero 137 Atp (il siciliano si è aggiudicato l'unico precedente).

SONEGO - Il 22enne torinese, numero 159 del ranking mondiale, ha regolato per 6-3 6-2 l'austriaco Gerald Melzer, numero 115 Atp e quarta testa di serie e domani si giocherà la qualificazione con il tedesco Yannick Maden, numero 132 Atp ed ottava forza del seeding cadetto. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA