La Errani va avanti a Istanbul

La 30enne tennista romagnola, numero 93 del ranking mondiale, ha superato all'esordio per 6-3 6-4, in un'ora e 25 minuti, la belga Kirsten Flipkens
La Errani va avanti a Istanbul© LaPresse
1 min

ROMA - Sara Errani si qualifica per il secondo turno nella "TEB BNP Paribas Istanbul Cup", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari che si disputa sul cemento di Istanbul, in Turchia. La 30enne tennista romagnola, numero 93 del ranking mondiale, ha superato all'esordio per 6-3 6-4, in un'ora e 25 minuti, la belga Kirsten Flipkens, numero 70 Wta, in una sorta di "rivincita" della sfida dei play-off di Fed Cup di Genova, conquistando il quarto successo in altrettanti confronti diretti.

L'azzurra sfiderà al secondo turno la danese Caroline Wozniacki, numero 2 del ranking mondiale e prima favorita del seeding: 'Caro' e' in vantaggio per 3 a 1 nel bilancio dei testa a testa, l'ultimo in ordine di tempo disputato nel 2014 ai quarti di finale degli US Open, mentre l'unica affermazione della giocatrice di Massa Lombarda risale al 2008, nella semifinale di Portorose. (in collaborazione con Italpress)

Risultati e tabellone


© RIPRODUZIONE RISERVATA