BNL Tennis Academy

In occasione degli Internazionali BNL d'Italia, si rinnova di nuove funzionalità "BNL Tennis Academy", l'App gratuita dedicata allo studio e alla pratica del tennis
BNL Tennis Academy© Getty Images
4 min

Il progetto BNL Tennis Academy nasce con diversi: offrire a sportivi e appassionati un’esperienza sempre più personalizzata, grazie ad una continua profilazione delle caratteristiche e degli skills di ogni utente; darela possibilità di organizzare facilmente partite di tennis tra amici o giocatori del proprio livello presenti tra gli utenti dell’App. 

Tra le implementazione dell’App nella release 2018, è stata ulteriormente curata l’analisi dei comportamenti e dei flussi, in modo da portare l’esperienza utente ad un livello di customizzazione molto elevata per quanto riguarda gusti e preferenze.

La customizzazione di “BNL Tennis Academy” è stata poi segmentata in macro categorie, analizzando i gusti e l’utilizzo degli utenti, queste sono:

LEARN: sezione dedicata utenti che amano muoversi all’interno di contenuti specifici di apprendimento e miglioramento delle proprie tecniche di gioco, allo studio della tecnica dei grandi campioni del Tennis. La funzione prevede infatti contenuti esclusivi come Video Analisi e Video Tutorial dei campioni (Azarenka, Williams, Federer, Nadal, ecc); Video Allenamenti (realizzati in collaborazione con i tecnici della FIT); Quiz a vari livelli di difficoltà.

PLAY: dedicata all’allenamento “sul campo”, per organizzare partite in modo semplice e immediato, selezionando le caratteristiche degli avversari o invitando propri amici. All’interno della sezione, infatti, è possibile: registrarsi, indicando il proprio livello di gioco; trovare sfide aperte nei circoli di tennis vicini geograficamente all’utente; invitare amici ed organizzare nuove partite; registrare i risultati delle sfide ed accedere ad un ranking amatoriale all’interno dell’App

FUN: sezione dove sarà possibile seguire direttamente i feed di Twitter e Instagram, gli approfondimenti e gli aggiornamenti del blog della redazione We Are Tennis, oltre agli aggiornamenti sulle iniziative della We Are tennis Fan Academy (lo speciale contest che premia i tifosi più accesi con la partecipazione ad importanti tornei di Tennis).

LIVE SCORES: è la nuova sezione, lanciata in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2018, che consentirà agli utenti di essere aggiornati in tempo reale sui risultati dei Grandi Slam, dei principali Master 1000 ATP e WTA, dei turni di Davis Cup by BNP Paribas e Fed Cup by BNP Paribas. All’interno della sezione sarà inoltre disponibile il ranking ATP e WTA (singolo e doppio).

Le informazioni personali dell’utente, dai dati sportivi fino al livello di gioco, correlate al tipo di contenuti preferiti, permettono  a “BNL Tennis Academy” di individuare la tipologia di utente e offrire un’esperienza personalizzata. L’App è quindi modulare rispetto a comportamenti e interessi, per offrire in ogni momento contenuti personalizzati e specifici a seconda delle singole preferenze ed esigenze di ogni utente.

L’applicazione per iOS e Android è stata allineata completamente alle ultime novità dei linguaggi di programmazione nativi in modo tale da ottimizzare esperienza e performance.


© RIPRODUZIONE RISERVATA