Roland Garros, Tsonga annuncia il suo forfait. Berrettini nel tabellone principale

Il francese, sceso al numero 37 del ranking Atp, non gioca da febbraio, più precisamente dal torneo di Montpellier. L'ingresso nel main draw dell'azzurro porta a sei il numero degli italiani che parteciperanno al secondo Slam della stagione
Roland Garros, Tsonga annuncia il suo forfait. Berrettini nel tabellone principale© EPA
1 min

PARIGI (FRANCIA) - Jo-Wilfried Tsonga ha annunciato su Twitter che non sarà in gara al Roland Garros. Il tennista francese, a causa di un problema al menisco, aveva perso gli appuntamenti a Indian Wells e Miami. Successivamente, costretto ad operarsi, ha dovuto rinunciare anche ai Masters 1000 di Madrid e Roma. Tsonga, sceso al numero 37 del ranking Atp, non gioca da febbraio, più precisamente dal torneo di Montpellier.

BERRETTINI NEL TABELLONE PRINCIPALE - La cancellazione di Tsonga apre le porte del tabellone principale a Matteo Berrettini, che porta a sei il numero di giocatori azzurri nel main draw maschile dello Slam sulla terra rossa di Parigi. GIà sicuri di un posto in tabellone, infatti, sono anche Fabio Fognini, che sarà anche testa di serie, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano. Per quanto riguarda l'entry-list femminile 2 le azzurre presenti: Camila Giorgi e Sara Errani. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA