Tennis, il Trofeo Averna vedrà ai nastri di partenza ben 4 top 100

Alla XX edizione del challenger Città di Caltanissetta ci saranno al via anche Lorenzi, Cuevas, Vesely e Daniel
Tennis, il Trofeo Averna vedrà ai nastri di partenza ben 4 top 100© Getty Images
2 min

ROMA - Nomi altisonanti per la XX edizione del challenger Città di Caltanissetta, dotato di un montepremi da 127.000 euro e che si svolgerà a Villa Amedeo dal 9 al 17 giugno. Il Trofeo Averna vedrà ai nastri di partenza ben 4 top 100: Paolo Lorenzi, Pablo Cuevas, Jiri Vesely e Taro Daniel.

LORENZI E ALTRI 3 TOP 100 - Il tennista senese, vincitore delle ultime due edizioni, cercherà di trovare nuova linfa a Villa Amedeo, dopo una prima parte di annata poco brillante, per via di alcuni problemi fisici. Poche settimane fa però, il davisman azzurro ha raggiunto i quarti all'Atp 250 di Istanbul, torneo vinto (il primo in carriera) proprio dal giapponese Taro Daniel, numero 80 al mondo, anche lui al via a Caltanissetta. Di grande richiamo per tutti gli sportivi siciliani, sarà la presenza di Pablo Cuevas, nato a Concordia in Argentina, ma uruguaiano di nazionalità. Oggi numero 76, ma nel 2015 è stato al gradino 19, e nella sua prestigiosa carriera vanta 6 titoli del circuito maggiore e 3 finali. L'ultimo tennista che rientra nei top 100, in base all'entry-list diffusa dall'Atp lunedì 21 maggio, è il mancino ceco Jirj Vesely, 79 del ranking. Poco fuori i top 100, figura il serbo Laslo Djere, 103 al mondo.

ERNEST GULBIS - Gli occhi degli sportivi nisseni però non potranno non ricadere su un tennista di assoluto valore quale il lettone Ernest Gulbis, un lusso per il circuito challenger, proprio come Cuevas e Lorenzi, quest'ultimo autentico beniamino del pubblico di Villa Amedeo. Per quanto concerne i colori azzurri, oltre a Paolo Lorenzi, ci saranno anche Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, finalista nel 2017, Stefano Travaglia e Luca Vanni. Da tenere d'occhio anche il Next Gen norvegese Casper Ruud, ed il mancino slovacco Martin Klizan. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA