Roland Garros, Fognini e Cilic al terzo turno 

Il 31enne di Arma di Taggia, sui campi di Parigi, supera lo svedese Ymer in tre set mentre il croato regola il polacco Hurkacz
Roland Garros, Fognini e Cilic al terzo turno © EPA
2 min

PARIGI (Francia) - Dopo Berrettini e Cecchinato, per la prima volta così avanti in uno Slam, anche Fabio Fognini si è qualificato al terzo turno del Roland Garros. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 18 Atp e 18ª testa di serie, ha superato in tre set lo svedese Elias Ymer, numero 122 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni: 6-4, 6-1, 6-2 in un'ora e 57 minuti. Reduce dalla semifinale a Ginevra dopo i quarti raggiunti agli Internazionali d'Italia (dove ha ceduto in tre set solo a Nadal), Fognini sta confermando il buon momento di forma in quella che è la sua undicesima avventura all'ombra della Torre Eiffel, torneo in cui vanta i quarti del 2011 come miglior risultato.

FOGNINI-YMER - L'azzurro aveva già vinto l'unico precedente contro Ymer, disputato lo scorso anno al secondo turno del torneo di Stoccolma (cemento indoor), per 6-4 3-6 7-6(7). Prossimo avversario, sabato, il vincente tra il britannico Kyle Edmund, 16ª testa di serie, e l'ungherese Marton Fucsovic, reduce dal titolo conquistato a Ginevra.

CILIC - Anche Marin Cilic approda al terzo turno del Roland Garros maschile. Il tennista croato, testa di serie numero 3, ha superato in quattro set il polacco Hubert Hurkacz 6-2 6-2 6-7(3) 7-5. Al terzo turno affronterà lo statunitense Steve Johnson che ha eliminato il tedesco Jan-Lennard Struff con il risultato finale di 4-6 7-6(5) 6-2 6-2. (In collaborazione con Italpress). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA