Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Roland Garros, Fognini e Cilic al terzo turno 
© EPA
Tennis
0

Roland Garros, Fognini e Cilic al terzo turno 

Il 31enne di Arma di Taggia, sui campi di Parigi, supera lo svedese Ymer in tre set mentre il croato regola il polacco Hurkacz

PARIGI (Francia) - Dopo Berrettini e Cecchinato, per la prima volta così avanti in uno Slam, anche Fabio Fognini si è qualificato al terzo turno del Roland Garros. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 18 Atp e 18ª testa di serie, ha superato in tre set lo svedese Elias Ymer, numero 122 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni: 6-4, 6-1, 6-2 in un'ora e 57 minuti. Reduce dalla semifinale a Ginevra dopo i quarti raggiunti agli Internazionali d'Italia (dove ha ceduto in tre set solo a Nadal), Fognini sta confermando il buon momento di forma in quella che è la sua undicesima avventura all'ombra della Torre Eiffel, torneo in cui vanta i quarti del 2011 come miglior risultato.

FOGNINI-YMER - L'azzurro aveva già vinto l'unico precedente contro Ymer, disputato lo scorso anno al secondo turno del torneo di Stoccolma (cemento indoor), per 6-4 3-6 7-6(7). Prossimo avversario, sabato, il vincente tra il britannico Kyle Edmund, 16ª testa di serie, e l'ungherese Marton Fucsovic, reduce dal titolo conquistato a Ginevra.

CILIC - Anche Marin Cilic approda al terzo turno del Roland Garros maschile. Il tennista croato, testa di serie numero 3, ha superato in quattro set il polacco Hubert Hurkacz 6-2 6-2 6-7(3) 7-5. Al terzo turno affronterà lo statunitense Steve Johnson che ha eliminato il tedesco Jan-Lennard Struff con il risultato finale di 4-6 7-6(5) 6-2 6-2. (In collaborazione con Italpress). 

Vedi tutte le news di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti