Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Roland Garros: Fognini agli ottavi, battuto Edmund in 5 set
© AP
Tennis
0

Roland Garros: Fognini agli ottavi, battuto Edmund in 5 set

Grande match del tennista ligure che ha piegato il tennista brittannico dopo più di 3 ore e mezza di gioco. C'è anche Cecchinato: era dal 1976 che due azzurri non arrivavano agli ottavi del torneo francese

PARIGI - Per la seconda volta in carriera, Fabio Fognini approda agli ottavi di finale del Roland Garros maschile, secondo Slam stagionale in corso sulla terra rossa parigina. Il tennista ligure, testa di serie numero 18, ha piegato in cinque set, con il punteggio di 6-3 4-6 3-6 6-4 6-4, dopo tre ore e 34 minuti di gioco, il britannico Kyle Edmund, 16esima forza del tabellone.

LE SUE PAROLE - «Sono felicissimo e mi sento molto stanco». Al termine del match vinto, l'azzurro ringrazia il pubblico francese in attesa di tornare in campo, dopodomani, contro uno tra Cilic e Johnson. «Sono felice per essere di nuovo agli ottavi in quello che è sicuramente il mio Slam preferito - ha detto a caldo il tennista ligure - Spero ora di riuscire a recuperare, è fondamentale: farò tutto il possibile per farmi trovare pronto»

Vedi tutte le news di Tennis

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti