Cecchinato ko in semifinale: Thiem passa 7-5, 7-6, 6-1

Non riesce l'ennesima impresa al tennista azzurro che cede in tre set all'austriaco dopo aver giocato alla pari per gran parte del match
Cecchinato ko in semifinale: Thiem passa 7-5, 7-6, 6-1© AFPS
2 min

PARIGI - Finisce in semifinale il sogno di Marco Cecchinato al Roland Garros. L’azzurro, dopo aver sorpreso tutti negli ottavi contro Goffin e nei quarti contro Djokovic, tiene alla grande il campo giocando i primi due set alla pari contro l’austriaco Dominic Thiem, poi crolla di schianto nel terzo dopo aver perso il set precendente al tie break. L’austriaco numero 8 al mondo (a Parigi testa di serie numero 7), aspetta adesso in finale in vincitore dell’altra semifinale tra Nadal e Del Potro.

NUMERI E STATISTICHE DELLA SEMIFINALE PERSA DALL'AZZURRO A PARIGI

THIEM: «È STATA DURA» - «L'esperienza ha fatto la differenza - ha detto Thiem dopo il match -. è stata la chiave del match. Il secondo set è stato durissimo, con un punto a punto, ho salvato tre match point. Quella è stata la chiave e sono stato anche un po' fortunato. La cosa che volevo era vincere quel set ed è stata una sensazione orribile sbagliare quella volée nel secondo, non è stato facile mantenere la calma. La prima finale nello Slam in carriera domenica? Sarà fondamentale recuperare, mantenere questo livello, guardare la semifinale che inizierà tra poco e poi giocare domenica».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti