Clamoroso Federer: eliminato a Wimbledon

Il campione svizzero, otto volte vincitore a Londra di cui l'ultima l'anno scorso, è stato eliminato ai quarti dal sudafricano Kevin Anderson, dopo una maratona di cinque set
Clamoroso Federer: eliminato a Wimbledon© Getty Images
1 min

LONDRA - Roger Federer saluta il torneo di Wimbledon: il campione svizzero, otto volte vincitore a Londra di cui l'ultima l'anno scorso, è stato eliminato ai quarti dal sudafricano Kevin Anderson, numero 8 della classifica Atp, in cinque set dopo aver vinto i primi due: il risultato finale per Anderson è 2-6, 6-7, 7-5, 6-4, 13-11.

Sul campo numero uno dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, lo svizzero, numero due del mondo e primo favorito di questa terza prova dello Slam, si è arreso al gigante sudafricano, otto del ranking Atp e del tabellone, col punteggio di 2-6 6-7 (5) 7-5 6-4 13-11, al termine di circa 4 ore e un quarto di autentica battaglia. Nel quinto set a Londra non si gioca il tie-break, come invece avviene agli Us Open. King Roger, dopo un buon avvio, ha sciupato un match point sul 5-4 in suo favore nel terzo set, prima di cedere il passo al piu' "fresco" avversario. Decisivo il servizio perso dall'elvetico nel 23° gioco del parziale decisivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA