Torneo di Tokyo: Kyrgios, De Minaur e Anderson avanti al secondo turno

L'australiano, numero 27 del ranking mondiale, ha regolato 7-5, 7-6(3) il nipponico Yoshihito Nishioka
Torneo di Tokyo: Kyrgios, De Minaur e Anderson avanti al secondo turno© EPA
2 min

TOKYO - Nick Kyrgios al secondo turno del "Rakuten Japan Open Tennis", torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.781.930 dollari in corso sui campi in cemento del Musashino Forest Sport Plaza di Tokyo. L'australiano, numero 27 del ranking mondiale, ha regolato 7-5, 7-6(3) il nipponico Yoshihito Nishioka, salito al numero 95 Atp dopo il primo titolo conquistato domenica a Shenzhen, in gara con una wild card, e al secondo turno sfiderà il francese Richard Gasquet, numero del ranking e ottava testa di serie.

Avanti anche il 19enne di Sydney e numero 38 Atp, Alex De Minaur, che ha superato in rimonta, per 6-7(1), 7-6(5), 6-2, il francese Gilles Simon, numero 29 della classifica mondiale, annullando 4 match point sul 5-4 nel secondo set al 33enne di Nizza. De Minaur ora sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas, numero 15 del ranking mondiale e quinta testa di serie.

Un altro australiano, Matthew Ebden, numero 48 Atp, ha reso impegnativo l'ingresso in scena del sudafricano Kevin Anderson, numero 9 del ranking mondiale e seconda testa di serie, che ha finito per prevalere alla distanza con il punteggio di 4-6, 7-6(1), 6-2. Il 32enne di Johannesburg troverà dall'altra parte della rete al secondo turno il Next Gen statunitense Frances Tiafoe, numero 41 Atp. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA