Tennis, Fabbiano ai quarti a Lizhou. Bene Travaglia a Brest

Il 29enne di San Giorgio Ionico fa fuori il padrone di casa Ze Zhang. In Francia, il 26enne asolano vince il derby con Baldi. Fuori Bolelli e Vanni
Tennis, Fabbiano ai quarti a Lizhou. Bene Travaglia a Brest
2 min

ROMA - Thomas Fabbiano è nei quarti di finale de "Lizhou International Challenger", torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 50mila dollari in corso sui campi in cemento di Lizhou, in Cina. Il 29enne di San Giorgio Ionico, numero 106 Atp e terzo favorito del tabellone, reduce dal successo nel challenger di Ningbo di domenica scorsa (6° titolo in carriera), al secondo turno si è sbarazzato per 6-4 6-1 del cinese Ze Zhang, numero 216 del ranking mondiale. Prossimo ostacolo per il pugliese l'indiano Prajnesh Gunneswaran, numero 146 Atp e settima testa di serie del torneo.

Dopo Lorenzo Sonego, anche Stefano Travaglia ha superato il primo turno dell'"Open Brest Arena Credit Agricole", ricco torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 106.000 euro in corso su veloce di Brest, in Francia. Il 26enne di Ascoli Piceno, numero 144 Atp, ha invece fatto suo con un doppio 6-4 il derby tricolore con Filippo Baldi, numero 176 Atp (best ranking dopo il primo titolo challenger conquistato ad Ismaning), e sempre mercoledì si giocherà un posto nei quarti con il ceco Jiri Vesely, numero 90 della classifica mondiale e quinta testa di serie. Eliminati invece Simone Bolelli e Luca Vanni: il bolognese, numero 147 del ranking mondiale, ha ceduto per 4-6 7-6(5) 6-3 al francese Quentin Halys, numero 152 Atp, mentre il toscano, numero 148 del ranking mondiale, è stato sconfitto per 3-6 6-2 6-3 dall'altro transalpino Corentin Moutet, numero 120 Atp. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA