Tennis, Atp Finals: prima vittoria per Thiem. Federer in semifinale

L'austriaco regola 6-1 6-4 il giapponese Nishikori, numero nove al mondo, mentre il fuoriclasse svizzero liquida 6-4 6-3 Anderson
Tennis, Atp Finals: prima vittoria per Thiem. Federer in semifinale
2 min

ROMA - Quinta giornata delle Atp World Tour Finals 2018 di Londra, l'ultima del round robin per quanto riguarda il "Lleyton Hewitt Group". Nel primo match l'austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale, ha regolato per 6-1 6-4, in un'ora e 25 minuti di partita, il giapponese Kei Nishikori, rientrato in top ten (è numero 9 Atp) a inizio novembre dopo ben 14 mesi, mettendo a segno la sua prima vittoria in questo Masters.

Roger Federer si prende la semifinale. Alle Atp World Tour Finals 2018 (veloce indoor, montepremi 8 milioni di dollari) - dallo scorso anno griffate Nitto - in corso alla "O2 Arena" di Londra, lo svizzero supera 6-4 6-3 Kevin Anderson in un'ora e 17 minuti e passa il turno con tanto di primo posto nel "Lleyton Hewitt Group". Sconfitto all'esordio da Nishikori e poi bravo a riscattarsi contro Thiem, Federer aveva bisogno di un set per approdare in semifinale ma è andato anche oltre e con tutta probabilità eviterà lo scontro con Novak Djokovic almeno fino all'eventuale finale. Con lui va avanti lo stesso Anderson, al primo ko nel torneo ma già certo di un posto fra i migliori 4 dopo il successo nel pomeriggio di Thiem su Nishikori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA