Atp e Wta: ecco il ranking finale del 2018

La nuova stagione al via lunedì prossimo, 31 dicembre, Brisbane (Australia) per gli uomini e a Shenzhen (Cina) per le donne
Atp e Wta: ecco il ranking finale del 2018© AFPS
1 min

ROMA - L'ultima classifica dell'anno 2018 pubblicata oggi dall'Atp e dalla Wta certifica in maniera definitiva le posizioni dei migliori tennisti mondiali, già pronti alla nuova stagione, al via lunedì prossimo, 31 dicembre, Brisbane (Australia) per gli uomini e a Shenzhen (Cina) per le donne. In vetta per l'Atp c'è Novak Djokovic, all'ottava settimana consecutiva al comando (la 231esima complessiva). In seconda posizione c'è Rafael Nadal, staccato di 1.565 punti, mentre sul gradino più basso del podio c'è Roger Federer che precede il "maestro" Alexander Zverev e Juan Martin Del Potro. Il migliore degli azzurri e Fabio Fognini, 13/o e con best ranking eguagliato. Marco Cecchinato resta numero 20, Andreas Seppi al 37.

Nella classifica femminile, Simona Halep è in vetta per la 44/a settimana consecutiva (la 60/a complessiva): la 27enne rumena di Costanta, bloccata da fine settembre per un problema alla schiena, ha un vantaggio di 1.046 punti sulla tedesca Angelique Kerber che precede la danese Caroline Wozniacki. Azzurre: Camila Giorgi è al numero 26 (best ranking), unica nella top 100.


© RIPRODUZIONE RISERVATA