Australian Open 2019: Nadal facile su Tiafoe, in semifinale c'è Tsitsipas

Il greco batte Bautista Agut in quattro set. Prevedibile vittoria per Rafa
Australian Open 2019: Nadal facile su Tiafoe, in semifinale c'è Tsitsipas© Getty Images
3 min

MELBOURNE - Prima semifinale Slam in carriera per Stefanos Tsitsipas. Il greco elimina Bautista Agut in quattro set 7-5; 4-6; 6-4; 7-6. Passa anche Rafa Nadal che si impone facilmente su Tiafoe 6-3; 6-4; 6-2

DOMINIO NADAL - Reduce dalla perentoria vittoria con Berdych, Nadal domina anche Tiafoe e prosegue il suo Australian Open senza aver concesso un set agli avversari. La superiorità di Nadal è emersa ampiamente nei tre set con lo spagnolo che ha indirizzato dalla sua parte il punteggio con un break ottenuto nel primo turno di battuta dell'avversario. Per Tiafoe nessuna chance di rimonta. Implacabile anche al servizio Nadal con 0 palle break concesse al rivale di giornata.  L'americano può consolarsi con il miglior risultato in carriera in uno Slam. Sesta semifinale per Nadal a Melbourne con una sola vittoria all'attivo, nel 2009, nella finale contro Federer.

TSITSIPAS - BAUTISTA: Per entrambi i contendenti è il primo quarto di finale Slam. Primi tre set con identica progressione di punteggio. Bautista, sempre avanti 2-4, si fa rimontare nel primo e nel terzo con il greco che sale di livello nei momenti decisivi e piazza il break rispettivamente sul 6-5 e sul 5-4. Nel secondo parziale, Bautista tiene con il servizio e conserva il break ottenuto sull'1-1 senza concedere occasioni di rimonta all'avversario. Equilibrio nel quarto set. Il servizio domina fino al 6-6. Bautista sventa un match point sotto 6-5 e riesce a trascinare la contesa al tie break nel quale perde la battuta quattro volte. Tsitsipas ne approfitta e trionfa con un netto 7-2, lasciandosi andare a un'esultanza da finale Slam per un'altra impresa che segue quella di domenica scorsa contro Federer. Per Bautista, si interrompe un Australian Open da applausi nel quale ha sconfitto Murray, Millman e le teste di serie Khachanov e Cilic. 

Australian Open 2019, il tabellone maschile


© RIPRODUZIONE RISERVATA