Coppa Davis, Italia qualificata alla fase finale. India sconfitta, di Seppi il punto decisivo

Gli azzurri ottengono il pass per Madrid. Dopo la sconfitta nel doppio, Andreas batte Gunneswaran e annulla la rimonta dei padroni di casa
Coppa Davis, Italia qualificata alla fase finale. India sconfitta, di Seppi il punto decisivo© AFPS
2 min

CALCUTTA - Andreas Seppi domina Gunneswaran 6-1; 6-4 e regala all'Italia la qualificazione alla fase finale di Coppa Davis che si disputerà, in autunno, a Madrid.  La vittoria di Andreas annulla il tentativo di rimonta dell'India che, in mattinata, si era imposta nel doppio con la coppia Bopanna/Sharan vincitrice, in rimonta, in tre set su Berrettini/Bolelli (4-6 6-3 6-4)

SEPPI-GUNNESWARAN - Seppi rispetta i pronostici e regola Gunneswaran in due rapidi set. Andreas ha fatto valere l'indubbia supremazia già nel primo set con il doppio break per il 6-1 in appena venti minuti. Secondo parziale più combattuto. Seppi stacca il rivale in un lottato terzo game e conserva il vantaggio senza concedere chance di rimonta. Punto finale con il settimo ace della partita e abbraccio a Barazzutti e compagni per una qualificazione meritata. 

DOPPIO ALL'INDIA - Barazzutti sceglie Berrettini e Bolelli contro i due specialisti del doppio Bopanna e Sharan. Primo set equilibrato fino al 4-4. E' dell'Italia il primo break della partita ottenuto grazie a due risposte di Bolelli. Ci pensa poi Berrettini, al servizio, a consolidare il vantaggio. Nel secondo parziale, gli indiani, sostenuti dal pubblico di casa, staccano gli azzurri sul 2-4. L'Italia manca tre opportunità per rientrare nel set sotto 3-5 ma Berrettini sbaglia di rovescio e consente agli avversari di restare in vantaggio e raggiungere il 3-6. Guizzo degli azzurri in avvio di terzo set. E' dei nostri il primo break. Sembra fatto sul 3-1 ma Bolelli concede l'immediato controbreak agli indiani. La svolta sul 4-4. Bopanna e Sharan breakkano Bolelli a 15 ma la coppia italiana non molla. Arriva l'occasione del 5-5. Bopanna la annulla con un ace e lo smash di Sharan chiude la contesa.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA