Tennis, Ranking Atp: Matteo Berrettini in top 50, invariati i primi cinque

Il primo degli italiani resta Fabio Fognini, in quindicesima posizione. In testa c'è sempre Novak Djokovic
Tennis, Ranking Atp: Matteo Berrettini in top 50, invariati i primi cinque© EPA
4 min

ROMA Novak Djokovic resta saldamente in testa al Ranking ATP dell'11 febbraio. Alle spalle del serbo ci sono sempre Rafael Nadal e Alexander Zverev. Ai piedi del podio Juan Martin del Potro, seguito da Kevin Anderson e da re Roger Federer. Per la prima volta in carriera entra in top 50 Matteo Berrettini 

NOLE SEMPRE PRIMO – Djokovic si conferma numero uno al mondo, forte dei suoi 10.955 punti e della settiman vittoria agli Australian Open. A completare il podio ci sono sempre lo spagnolo Rafael Nadal, con 8.320 punti, e Alexander Zverev, con 6.475 punti. Il primo degli italiani è sempre Fabio Fognini, quindicesimo ma tallonato da Danil Medvedev, fresco vincitore del Sofia Open. 

BERRETTINI IN TOP 50 – La notizia, però, è quella che riguarda Matteo Berrettini: l’azzurro, dopo essersi fermato in semifinale al Sofia Open contro Fucsovics, per la prima volta in carriera entra in top 50, migliora di 7 posizioni il proprio ranking e si piazza al numero 46. Prima del tennista romano, però, ci sono altri italiani: poco dietro Fognini c’è Marco Cecchinato, in diciottesima posizione e Andreas Seppi, quarantesimo a 1060 punti. Perde due posizioni e scende all’86esimo posto Thomas FabbianoLorenzo Sonego è al 109° posto, con 515 punti. Paolo Lorenzi due posizioni dietro, a 493 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA