Tennis, Atp Finals a Torino: firmato il decreto di candidatura, attesa per la decisione

Londra, Tokyo, Manchester e Singapore le rivali del capoluogo piemontese
Tennis, Atp Finals a Torino: firmato il decreto di candidatura, attesa per la decisione© EPA
2 min

ROMA - Una nota di Palazzo Chigi annuncia ufficialmente che sono stati stanziati "78 milioni di euro per le finali Atp a Torino". Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto che garantisce, in extremis, come avvenuto anche per le Olimpiadi invernali, la candidatura italiana per l'importante manifestazione di tennis alla quale, alla fine della stagione, prendono parte i migliori otto giocatori delle classifiche Atp di singolare e doppio. 

La Federtennis ha trasmesso la comunicazione della candidatura italiana al board Atp che si riunirà a Indian Wells per scegliere la città ospitante del torneo. La decisione dell'Atp potrebbe arrivare già in giornata in attesa della comunicazione ufficiale attesa nei prossimi giorni. Singapore, ManchesterTokyo e Londra, quest'ultima sede ospitante delle Finals dal 2009 alla O2 Arena, le rivali di Torino. La città scelta ospiterà il torneo per cinque edizioni. 

"È una notizia straordinaria per Torino e per tutto il Paese perché adesso possiamo giocarcela fino alla fine con Londra, Manchester, Tokyo e Singapore - commenta il sindaco di Torino, Chiara Appendino - La decisione finale verrà presa nei prossimi giorni a Indian Wells. Di una cosa potete essere certi: questa non è la partita di una persona ma di un'intera squadra e noi continueremo a lottare ogni minuto che ci separa da quel momento per portare a casa il risultato, con lo stesso coraggio, con la stessa determinazione e la stessa tenacia che ci hanno portato sin qui."

Le classifiche Atp

Il calendario Atp


© RIPRODUZIONE RISERVATA