Tennis, Indian Wells: Zverev ko, la pioggia ferma Djokovic

Nel tabellone femminile passano al turno successivo Naomi Osaka, Venus Williams e Angelique Kerber
Tennis, Indian Wells: Zverev ko, la pioggia ferma Djokovic© EPA
9 min

INDIAN WELLS (Usa) – Il primo Masters 1000 del 2019 perde uno dei suoi protagonisti: Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale, esce contro il connazionale Jan-Lennard Struff. Il numero 55 della classifica Atp liquida l’avversario in appena un’ora e dieci minuti, concedendo solo quattro game. La pioggia, invece, ferma Novak Djokovic, che gioca un solo game prima del rinvio della partita contro Philipp Kohlschreiber. 

OUT ZVEREV – Alexander Zverev parte bene, conquista subito due palle break ma Struff le annulla. La partita è equilibrata fino al 2-2, poi le pessime condizioni fisiche del numero 3 del mondo iniziano a farsi sentire e l’avversario ne approfitta: il primo set finisce 6-3, mentre nel secondo non c’è mai partita. 6-1 e Zverev eliminato in soli settanta minutiStruff affronterà nel prossimo turno Milos Raonic, numero 14 della classifica mondiale e 13esima testa di serie. Il canadese batte a fatica lo statunitense Marcos Giron: sotto 4-1 nel terzo set, il canadese rialza la testa e gioca d’esperienza, imponendosi per 4-6 6-4 6-4 dopo un'ora e 56 minuti di gioco. 

RISULTATI ATP INDIAN WELLS

AVANZA VENUS WILLIAMS Venus Williams non si ferma: la 38enne vince in due set (7-5, 6-2) contro Christina McHale. Venus dovrà vedersela nel turno successivo con Mona Barthel, numero 97 della classifica WTA. Avanti anche Naomi Osaka: la numero uno del mondo, nonché campionessa in carica, ha sconfitto per 6-4 6-2 la statunitense Danielle Collins. Nel prossimo turno affronterà l'elvetica Belinda Bencic, che si è imposta in due set (6-4, 6-2) sulla russa Ekaterina Alexandrova. Vittoria anche per Angelique Kerber, numero 8 del ranking, che ha battuto in rimonta per 3-6 6-1 6-3, dopo un'ora e 53 minuti di lotta, la russa Natalia Vikhlyantseva. La Kerber, nel prossimo turno, giocherà contro la bielorussa Aryna Sabalenka.


© RIPRODUZIONE RISERVATA