Tennis, Indian Wells: Nadal chiama, Federer risponde

Dopo il successo dello spagnolo, lo svizzero stende agevolemente Kyle Edmund e supera il turno: 65esimo successo in carriera in California. La Andreescu domina Muguruza
Tennis, Indian Wells: Nadal chiama, Federer risponde© EPA
3 min

ROMA - Roger Federer prenota un posto ai quarti di finale di Indian Wells grazie al comodo successo contro Kyl Edmund, reduce da ben sette vittorie di fila. Lo svizzero vince con un netto 6-1 6-4 maturato in appena 63 minuti di partita e ottiene l'11esimo successo stagionale, il numero 65 in carriera in California. Poche sbavature e partita quasi perfetta del cinque volte campione di Indian Wells, che ha risposto a tono alla vittoria di NadalAi quarti, Federer affrontera' il polacco Hubert Hurkacz, numero 67 Atp. Il 22enne di Wroclaw, dopo aver battuto il giapponese Kei Nishikori, numero 7 del ranking e sesta testa di serie, si e' ripetuto con il punteggio di 7-6 (3), 2-6, 6-3 sul canadese Denis Shapovalov, numero 25 Atp e 24esima testa di serie.

Leggi tutte le news sul Tennis

PASSA ANCHE NADALRafa Nadal accede ai quarti di finale del 'BNP Paribas Open', primo Atp Masters 1000 del 2019, in corso sui campi in cemento di Indian Wells. Il mancino spagnolo, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, tre volte vincitore nel deserto californiano, non ha tradito le attese: nel match che ha aperto il programma il 32enne maiorchino ha regolato per 6-3 6-4, in un'ora e 26 minuti, il serbo Filip Krajinovic, numero 113 Atp, passato attraverso le qualificazioni. Nadal attende ora nei quarti il russo Karen Khachanov, numero 13 Atp e 12esima testa di serie, che ha superato per 6-4, 7-6 (1) lo statunitense John Isner, numero 9 della classifica mondiale e 8 del seeding. Prosegue il cammino del serbo Miomir Kecmanovic, che da lucky loser e' approdato nei quarti e da lunedi' sara' nei primi 100: il 19enne di Belgrado, numero 130 Atp, ha avuto via libera dopo un set (6-4) per il ritiro del giapponese Yoshihito Nishioka, numero 74 del ranking mondiale e ora affrontera' il canadese Milos Raonic.

ANDREESCU DOMINA MUGURUZA - Due teenager sono arrivate nei quarti del torneo femminile. il numero maggiore dal 2009. Bianca Andreescu si è spinta ancora più avanti. Con uno scintillante 6-0 6-1 a Garbine Muguruza ha completato la vittoria numero 26 della stagione, a tutti i livelli, l'ottava contro una top 50. "Mi sono concentrata solo sul mio gioco: attaccarla sul dritto, spostarla e cambiare ritmo" ha detto Andreescu. La canadese ha ottenuto la quarta vittoria in carriera contro una top-20 e si proietta così al debutto fra le prime 50 del mondo. Nella terza semifinale della stagione (e della carriera) dopo Acapulco e Auckland, affronterà Elina Svitolina, che per la seconda volta si è spinta così avanti in un torneo Premier Mandatory dopo Pechino 2016. L'ucraina ha negato una semifinale tutta fra teenager con il 4-6 6-4 6-4 a Marketa Vondrousova, che pure si è trovata avanti di un break nel terzo set. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA