Tennis, presentati gli Internazionali d'Italia: «Batteremo tutti record»

Il presidente di Federtennis, Binaghi: «Affluenza da primato». Il presidente del Coni, Malagò: «Sforzi per fare crescere il torneo»
1 min
ROMA - «Siamo riusciti a migliorare questa manifestazione di anno in anno e batteremo anche quest'anno tutti i record in particolare quello riguardante l'affluenza del pubblico». Così il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, presenta la 72/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia che si svolgerà a Roma dal 7 al 17 maggio. «Per cercare di avere un afflusso anche più ordinato abbiamo ulteriormente aumentata la capienza del Pietrangeli e della Supertennis Arena - aggiunge nel corso della presentazione svoltasi allo stadio Olimpico - in attesa del regalo della copertura del Centrale con annesso ampliamento della capienza dell'impianto».

MALAGO': «TORNEO QUALCOSA DI FAMIGLIA» - Presente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «Questo torneo lo conosco come qualcosa di famiglia - ricorda il presidente del Coni - da quando ero ragazzino che venivo a piedi a vederlo. È cresciuto in modo esponenziale e per me l'impianto è il più bello del mondo. Oggi paradossalmente oltre al sogno di vedere per lui un upgrade verso i quattro tornei più grandi, dobbiamo avere la forza e il coraggio e i denari per coprire il Centrale: forza e coraggio li abbiamo, i denari li troveremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA