Fognini e Bolelli: «Roma, il pubblico è importante»

I due tennisti italiani contano sull'appoggio del pubblico e puntano molto sul doppio - al quale si presentano come una delle coppie favorite - anche se la priorità, per entrambi, rimane il singolare
Fognini e Bolelli: «Roma, il pubblico è importante»© Ansa
2 min
ROMA -Fabio Fognini e Simone Bolelli arrivano fiduciosi e ben preparati agli Internazionali Bnl d'Italia, contano sull'appoggio del pubblico e puntano molto sul doppio - al quale si presentano come una delle coppie favorite - anche se la priorità, per entrambi, rimane il singolare. "Chiediamo al pubblico di Roma di supportarci ed essere di aiuto, soprattutto nei momenti di difficoltà, in cui ce n'è più bisogno", ha detto Fognini, in conferenza stampa congiunta con Bolelli, auspicando di riuscire ad esprimere al Foro Italico il livello di gioco del suo ultimo periodo. Il 27enne ligure, con il numero 31 primo italiano del tennis mondiale, ammette di aver "sempre avuto un brutto feeling" con il torneo romano, ma è soddisfatto della sua condizione e della serenità con cui arriva al primo match, che lo opporrà allo statunitense Steve Johnson, numero 54.

In caso di successo, troverebbe probabilmente nel secondo turno un osso duro come il bulgaro Grigor Dimitrov, n. 11, che nell'ultimo mese lo ha sconfitto due volte, a Montecarlo e, mercoledì scorso, a Madrid. "Cercheremo di dare il massimo sia in singolare sia in doppio, che ha assunto un grande peso", gli ha fatto eco Bolelli, protagonista, assieme a Fognini, della storica vittoria nel gennaio scorso agli Australian Open, prima coppia italiana a trionfare in un torneo Slam dopo Pietrangeli e Sirola nel 1959 al Roland Garros. In singolare il 29enne emiliano, numero 63 del ranking, debutta contro Dominic Thiem, n. 44. "Chiederò consiglio a Fabio", ha scherzato, riferendosi alla sconfitta subita dieci giorni dal compagno di doppio contro l'austriaco, nel secondo turno a Monaco di Baviera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA