Strada in salita per Volandri: pronostico contro nel match con Ferrer, a 7.50

Favoritissimo Wawrinka, a 1.27 su Sisal Matchpoint nel match contro Paire. Perfetta parità tra Jankovic e Bouchard, entrambe a 1.90.
Strada in salita per Volandri: pronostico contro nel match con Ferrer, a 7.50© Getty Images
2 min

Dopo un primo assaggio, il grande tennis degli Internazionali Bnl d'Italia entra sempre più nel vivo sui campi del Foro Italico. Tra i match in programma oggi, anche quello del "nostro" Filippo Volandri che scenderà in campo davanti al pubblico di casa affrontando nella gara d'esordio lo spagnolo David Ferrer. La fortuna non ha assistito il livornese nel sorteggio, Lopez infatti è testa di serie N.9 del torneo e il primo dei giocatori che non hanno il Bye al primo turno. Volandri, protagonista di una storica semifinale sulla terra rossa del Foro Italico nel 2007, non parte dunque con i favori del pronostico: le possibilità che batta lo spagnolo sono a 7.50 mentre la vittoria di Lopez è a un popolare 1.08.

D'accordo con i bookmaker la maggioranza degli scommettitori, 9 su 10 hanno infatti puntato su Ferrer per la vittoria nel match. Strada in salita per Volandri confermata anche dalla scommessa "Set betting a 3", il risultato più probabile sarà infatti lo 0 a 2, offerto a 1.30, difficile che il livornese si porti a casa almeno un set, l'1-2 è a 4.75, ancora più difficile che vinca per 2 a 0, eventualità che pagherebbe ben 13 volte la posta. Altro match da seguire è quello tra Benoit Paire e Stan Wawrinka.

Lo svizzero numero 4 al mondo vuole riscattare la prematura uscita dal torneo di Madrid, la sua vittoria italiana sembra difficile ma è comunque tra le più probabili: il trionfo di Wawrinka è infatti proposto a 16, dietro a Djokovic (1.65), Nadal (4) e Murray (6). Il suo cammino comincia in ogni caso in discesa: facile la vittoria contro Paire secondo i pronostici, offerta a 1.27 contro 3.75 per l'impresa del francese. Sicuri anche gli scommettitori, con un vero e proprio plebiscito, il 99% ha puntato sulla vittoria di Wawrinka. A 1.72 la vittoria per 2 set a 0 dello svizzero, l'1-2 è a 4, mentre vale 6 volte la posta la sorpresa della vittoria francese per 2 set a 0. Nel tabellone femminile, tra i match in programma oggi, spicca quello tra Jelena Jankovich e Eugenie Bouchard, gara equilibratissima e dal pronostico molto incerto. I bookmaker infatti non si sbilanciano e la vittoria del match è proposta per entrambe a 1.90.

Meno indecisi gli scommettitori, che si schierano con la serba, il 65% ha infatti puntato sulla Jankovic, il restante 35% con la canadese.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA