Serena Williams vincente sulla Kutznetsova a 1.22 su Sisal Matchpoint

Garbine Muguruza per la prima volta ai quarti di finale a Roma, favorita sulla Ostapenko a 1.45. Nishikori avanti con Thiem, a 1.52.
Serena Williams vincente sulla Kutznetsova a 1.22 su Sisal Matchpoint© LaPresse
2 min

Gli Internazionali Bnl d’Italia proseguono tra conferme e sorprese, e arrivano ai quarti di finale con incontri interessanti e pieni di spunti. Nel tabellone maschile si incontrano Dominic Thiem e Kei Nishikori. Il 22enne austriaco è stato il protagonista della giornata di ieri con la vittoria che ha messo ko Roger Federer mentre il giapponese ha avuto la meglio in due set su Richard Gasquet. Nonostante la vittoria su King Roger però, Thiem non è il favorito dei bookmaker per il match, il giapponese è infatti avanti a 1.52 mentre la vittoria dello svizzero è proposta a 2.55. La vittoria per 2 set a 0 è quella con la quota più bassa, a 2.25, vale quasi il doppio il 2 a 0, a 4. 

Il torneo continua ad essere in discesa per Serena Williams che, imponendosi in scioltezza sulla connazionale Christina McHale, prosegue il suo inseguimento al quarto titolo a Roma. La Williams affronterà ai quarti Svetlana Kuznetsova, che si è sbarazzata dalla Gravilova. L’ultima volta che le due tenniste si sono incontrate, a Madrid, a sorpresa è stata la russa a prevalere, Serena cercherà dunque la rivincita. E, a guardare le quote, la troverà: la Williams infatti è largamente avanti nel pronostico, e la sua vittoria è offerta a un popolare 1.22. Poche dunque le chance per la Kuznetsova, data per vincente a 4.25 e il risultato di 2 set a 0 sembra il più facile, a 1.60. In questa edizione del torneo, tra le donne, spicca anche Garbine  Muguruza: la spagnola continua a sbarazzarsi facilmente delle sue avversarie, stavolta è toccato a Jelena Ostapenko eliminata con un convincente 6-1, 6-4. La spagnola accede così  per la prima volta in carriera ai quarti di finale del torneo romano e, ad attenderla c’è Timea Bacsinszky, tennista in grande ascesa e in buone condizioni, ma non abbastanza da mettere in apprensione la lanciatissima spagnola, favorita dai bookie a 1.45. La vittoria della svizzera è offerta invece a 2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA