Djokovic re di Roma per la terza volta consecutiva a 1.45 su Sisal Matchpoint

Tra le donne scontro finale a stelle e strisce Williams – Keys: tutto facile per Serena, vincente a 1.22
Djokovic re di Roma per la terza volta consecutiva a 1.45 su Sisal Matchpoint© lapresse
2 min

Ultimo atto agli Internazionali Bnl d’Italia tutto secondo copione: in finale ci vanno i favoriti della vigilia, i due numeri uno del mondo Novak Djokovic e Serena Williams, che nell’ultimo atto affronteranno rispettivamente Andy Murray e Keys Madison. Il serbo si è sudato non poco la settima finale romana, l’avversario della semifinale Kei Nishikori infatti, si è rivelato un osso duro più del previsto e ha tenuto il numero uno al mondo in campo per oltre tre ore, lasciando il risultato in bilico fino all’ultimo. Prima di essere incoronato Re di Roma per la terza volta consecutiva, Djokovic deve superare l’ultimo ostacolo che ha il volto di Andy Murray.

Tutto facile per lo scozzese nella semifinale con Pouille, travolto per 6-2,6-1 in meno di un’ora ma, nel match finale con il serbo il numero 2 del mondo non ha il pronostico dalla sua parte. Il favorito è infatti Nole che proverà a centrare la 'manita' dopo i quattro successi sulla terra rossa romana del 2008, 2011, 2014 e 2015: vittoria a 1,45 per il serbo, lo scozzese è proposto a 2.75.

Non sarà però una passeggiata per Nole, il Sì sul risultato esatto di 2 a 0 è a 2.10, il No prevale a 1.55. Anche gli scommettitori si schierano con il serbo: il 79% ha puntato su di lui, solo il 15% crede nell’impresa di Murray. Tra le donne sarà una finale tutta americana tra Serena Williams e Madison Keys.

Se tutti si aspettavano la vittoria della Williams con la Begu, non si può dire lo stesso per la Madison: la numero 24 del mondo ha eliminato a sorpresa Garbie Muguruza, testa di serie numero 3, ritrovandosi così inaspettatamente in finale con la connazionale. Sarà un’impresa difficile superarla, almeno a guardare le quote, che danno vincente Serena a un popolare 1.22, a 4.25 la vittoria che non ti aspetti della Madison. Strada in discesa per la numero uno del mondo: il Sì sul 2 a 0 è infatti a 1.62, lo 0 a 2 a 7 volte la posta. Nessun dubbio tra gli scommettitori: l’85% ha puntato sul trionfo della Williams.


© RIPRODUZIONE RISERVATA