Internazionali d'Italia, Serena Williams è la regina: Keys ko in finale

Per la campionessa statunitense si tratta del quarto successo sulla terra del Foro Italico
Internazionali d'Italia, Serena Williams è la regina: Keys ko in finale© ANSA
3 min

ROMA Serena Williams cala il poker al Foro Italico aggiudicandosi gli Internazionali Bnl d'Italia. La statunitense, n.1 al mondo, ha vinto per la quarta volta il torneo di Roma battendo in finale la connazionale Madison Keys col punteggio di 7-6 (5) 6-3 in un'ora e 24 minuti di gioco. Per Serena è il primo titolo del 2016, l'ultimo successo al torneo di Cincinnati nell'agosto del 2015.

IL SELFIE - Dopo due anni Serena Williams torna regina di Roma, e festeggia il 70° trofeo della carriera posando la racchetta e prendendo in mano il cellulare per scattarsi un bel selfie sul campo Centrale del Foro Italico. «È molto emozionante vincere per me qui - le parole a caldo della tennista statunitense al momento della premiazione -. Ora sono pronta per il Roland Garros».

FOTO, IL TRIONFO DI SERENA A ROMA

FINALE DJOKOVIC-MURRAY

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI

«ROMA NEL MIO CUORE» - Dopo aver dedicato la vittoria a Roma con tanto di selfie celebrativo in campo, Serena Williams al termine del match vinto sulla connazionale Madison Keys (7-6 6-3) nella finale degli Internazionali Bnl d'Italia, ha confessato in conferenza stampa il suo amore per la Capitale: "Mi piace tanto Roma - le sue parole, ancora in italiano -, questa città è nel mio cuore. Sono molto contenta oggi per la vittoria", ha detto la numero uno al mondo. Ora la testa va a Roland Garros, dove la statunitense dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno, cosa che in passato non è mai riuscita a fare: "Ho cercato di difenderlo già una, due, tre volte in precedenza - precisa la Williams -, e non ha funzionato bene. Ma quest'anno è diverso, mi sento più tranquilla e non mi sento lo stress addosso, come se dovessi vincere per forza".

VIDEO - SERENA PRENDE L'IMPOSSIBILE

NIENTE FESTA - Talmente abituata ai trofei, ben 70 in carriera con quello di oggi al Foro Italico, che Serena difficilmente festeggerà stasera: "Sono un po' stanca, non so se festeggerò. Non ricordo se l'ultima volta che ho vinto ho festeggiato, probabilmente no", ha glissato la tennista Usa, secondo la quale la connazionale Keys "ha il potenziale per diventare la numero uno al mondo". A chi poco dopo glielo riferisce, Madison risponde con ironia: "È bello sentirsi dire queste cose da una campionessa di questo livello", le parole dell'attuale numero 24 al mondo. "Mi spinge a lavorare ancora di più. Peccato non avere la certezza che possa accadere davvero...", conclude ridendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA