Niccolò Ammaniti a lavoro sulla serie tv per Sky Il Miracolo

Niccolò Ammaniti sarà lo showrunner della serie di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.
Niccolò Ammaniti a lavoro sulla serie tv per Sky Il Miracolo
2 min

Sono partite a Roma le riprese de IL MIRACOLO di Niccolò Ammaniti, uno degli scrittori italiani più tradotti all’estero. Una serie originale Sky in otto episodi prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte Kwaï.

Il distributore internazionale è FremantleMedia International

Niccolò Ammaniti sarà lo showrunner della serie di cui firma la sceneggiatura con Francesca ManieriFrancesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993)

IL MIRACOLO andrà in onda su Sky Atlantic nel 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA