Il Signore degli Anelli: Amazon porta Tolkien in tv

La piattaforma ha acquistato i diritti televisivi globali del romanzo del Professore, da cui svilupperà una serie tv.
Il Signore degli Anelli: Amazon porta Tolkien in tv
2 min

Dopo poche settimane di trattative, Amazon è riuscita ad acquistare i diritti di sfruttamento de Il Signore degli Anelli, il romanzo più famoso di J.R.R. Tolkien, già portato al cinema da Peter Jackson nella pluripremiata trilogia.

Ecco l'annuncio ufficiale:

Amazon annuncia oggi di aver acquisito i diritti televisivi globali de Il Signore degli Anelli, basato sul celebre romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, con un accordo che prevede la produzione di più stagioni. La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo” ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Continua a leggere su Cinefilos.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA