Dylan Dog diventerà una serie tv

La Sergio Bonelli Editore è al lavoro su uno show in 10 episodi per raccontare le avventure dell'indagatore dell'incubo e del suo fidato Groucho.
Dylan Dog diventerà una serie tv
2 min

La Sergio Bonelli Editore si sta espandendo nella produzione cinematografica, lo ha fatto quest’estate con Monolith e ha confermato questo impegno la scorsa primavera, ma arriva da Oltreoceano, da Variety, la conferma che la più amata e famosa proprietà della casa editrice sta arrivando sul piccolo schermo. Si tratta di Dylan Dog che, come apprendiamo dal magazine statunitense, diventerà una serie tv girata in inglese.

“Sviluppare nuovi modi per permettere alle persone di entrare in contatto con i nostri personaggi e franchise più famosi e iconici e con nuovi spettacoli esclusivi – sui dispositivi che scelgono – è una delle priorità del nostro studio – ha detto il presidente dell’azienda Davide Bonelli in una nota, aggiungendo – Stiamo investendo e creando spettacoli originali di alta qualità tra cui la nuova serie dedicata a Dylan Dog.”

La serie sarà strutturata in 10 episodi e racconterà le gesta dell’investigatore britannico, che con il suo compagno Groucho, accetta casi che di solito coinvolgono mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi. La serie a fumetti è pubblicata da 25 anni, è pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics e vanta oltre 500 fascicoli e vendite di oltre 50 milioni di copie in 30 paesi.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SULLA SERIE SU DYLAN DOG SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA