Guy Pearce trai protagonisti di The Innocents, l'intervista

L'attore, volto del cult Memento, è trai protagonisti della serie sci-fi Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 24 giugno.
Guy Pearce trai protagonisti di The Innocents, l'intervista
2 min

Abbiamo incontrato a Londra Guy Pearce, trai protagonisti della nuova serie Netflix, The Innocents, disponibile sulla piattaforma dal 24 agosto con la prima stagione. La serie è uno Young Adult che intreccia love story e fantasy, nella fredda e piovosa Norvegia. Ecco cosa ha raccontato Pearce, che nella serie interpreta lo scienziato Halvorson.

LEGGI LE INTERVISTE AL CAST E AI CREATORI DI THE INNOCENTS SU CINEFILOS.IT

Cosa ti ha avvicinato al progetto?

“La sceneggiatura, non riuscivo a smettere di leggerla, l’ho trovata molto intrigante. È uno script particolarmente misterioso e bellissimo e mi sono trovato subito in empatia con il regista Farren Blackburn.

La storia è orientata sullo sci-fi, è quella di due ragazzi muta-forma che sono innamorati, ho subito pensato che il mio personaggio, che nella serie è il dottore/scienziato, avrebbe dovuto trattare l’argomento come una reale patologia medica per renderlo credibile.

L’audience che seguirà questo show sarà lontano dallo standard, i personaggi sono molto complessi e lo stile è unico.”

Il tuo personaggio sembra essere ossessionato dalla ricerca sui muta-forma.

“Credo che abbia delle buone intenzione ma il suo ego lo porta ad isolarsi. Ha fatto delle cose sbagliate in passato, ha provato droghe quando non avrebbe dovuto, è una sorta di outsider rispetto alla società inglese, perché non vuole seguire gli schemi ma vuole ragionare con la sua testa.

A causa del suo ego smisurato, vuole scoprire i muta-forma ed acquisire una posizione di prestigio tra le persone che lo circondano. Genuinamente ha voglia di aiutare le persone ma allo stesso tempo pensa a se stesso, senza rendersi conto che la vicenda diventa più grande di quanto possa sostenere, qualcosa di estremo e diverso.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA