Anche su Wii U Mario & Sonic a Rio

Da pochi giorni è uscito per la console "erede" della Wii il videogioco che sta ottenendo ovunque un grande successo. A meno di 40 giorni dal via dei Giochi Olimpici in Brasile, altro regalo di Nintendo agli appassionati di sport.
Anche su Wii U Mario & Sonic a Rio
Andrea Ramazzotti
4 min

MILANO - I mondi di Mario e Sonic si incontreranno ancora una volta per 17 eventi emozionanti in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, arrivato da poco in tutta Europa su Wii U. Ambientato a Rio de Janeiro, la città che ospiterà i Giochi della XXXI Olimpiade, questo ultimo capitolo della serie comprende oltre 30 personaggi giocabili, la possibilità di competere nei panni del proprio Mii e tantissime, frenetiche battaglie multiplayer per quattro giocatori che coinvolgeranno amici e famigliari, tra cui le nuove Sfide per giocare in stile Mario & Sonic. Il rugby a 7 è uno dei tre sport, insieme a calcio e beach volley dotati della modalità Sfide. Potrai dunque usare potenziamenti familiari come Pallottolo Bill e Chaos Emerald per dare vita a caotici match multigiocatore. In questi eventi i giocatori accumuleranno punti-sfida mostrando le loro abilità in placcaggi, schiacciate e assist e dovranno segnare una meta, un punto o un goal per aggiungere tali punti sfida al loro punteggio totale. L’inedita modalità Scontro fra eroi è stata aggiunta appositamente per i fan di Mario e Sonic più accaniti: può essere sbloccata raggiungendo il primo posto o facendo parte della squadra vittoriosa in tutti i 17 eventi in modalità giocatore singolo o vincendo la medaglia di bronzo più di sette volte nei tornei. I partecipanti potranno unirsi alla squadra di Mario o di Sonic e affrontarsi in gare a eliminazione. Gli eventi sono selezionati casualmente, per mettere alla prova tutte le abilità, e in ogni gara un personaggio della squadra perdente verrà eliminato, fino all’esaurimento di tutti gli altri membri o all’eliminazione dei capitani delle due squadre, Mario e Sonic.

NUOVI SPORT E PERSONAGGI - I giocatori potranno puntare alla medaglia d’oro anche in discipline olimpiche classiche come pugilato, tiro con l’arco e 100 metri piani, usando il Wii U GamePad in modalità giocatore singolo o i pulsanti del telecomando Wii in modalità multigiocatore. Tutti gli eventi sono ambientati in luoghi che rispecchiano le vere sedi dei Giochi Olimpici di Rio, per dare alle gare un tocco di autenticità. E per la prima volta saranno disponibili anche ginnastica ritmica (con clavette) e rugby a 7, disciplina al suo debutto ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Compariranno inoltre più di 30 personaggi giocabili delle serie Mario e Sonic, alcuni di loro attivi esclusivamente in determinati eventi. I più sportivi potranno immergersi nel gioco nei panni del proprio Mii e prendere parte ai tornei di ogni evento. Le monete e i Ring ottenuti durante il gioco potranno essere usati per acquistare altri costumi rispettivamente dalle serie Mario o Sonic. Sarà infine possibile accedere a speciali tornei usando le statuette amiibo, disponibili dopo aver completato 25 tornei. Accostando un amiibo di Sonic al Wii U GamePad si svolgerà il Trofeo Sonic, in cui il Mii di un giocatore gareggerà contro personaggi della serie Sonic. Invece, il Trofeo Mario avrà luogo accostando un amiibo di Mario, e il giocatore dovrà affrontare i personaggi del Regno dei Funghi. La vittoria dei trofei farà ottenere al proprio Miiuno speciale costume Mario o Sonic, mentre accostando qualsiasi altro amiibo il giocatore verrà premiato con monete o Ring da usare al Prize Stand per provare a vincere altri costumi. Con 14 discipline ufficiali dei Giochi Olimpici e tre Sfide, oltre 30 personaggi utilizzabili, la possibilità di gareggiare nei panni del proprio Mii e la modalità multiplayer locale fino a quattro giocatori, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 dà a tutti la chance di puntare all’oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA