Arriva Pes 2017, il Barcellona gioca con Konami

Nel nuovo capitolo della popolare serie calcistica spicca l'accordo con i giganti blaugrana: presenti, oltre al Camp Nou in esclusiva, anche le vecchie glorie della squadra spagnola
Arriva Pes 2017, il Barcellona gioca con Konami
6 min

ROMA - Si rinnova l'appuntamento con la serie Pro Evolution Soccer: è già disponibile PES 2017, nuovo capitolo della saga sviluppata da Konami. Il videogioco, uscito in Italia il 15 settembre, è disponbile per Playstation 4, XboxOne, Playstation 3, Xbox360 e Pc.

CONTROL REALITY - PES 2017 si basa sul concetto di ‘Control Reality’, elevando la giocabilità a un nuovo standard attraverso elementi inediti che rendono questo titolo la più realistica esperienza di calcio mai provata in un videogioco. 
Il sistema ‘Real Touch’ permette di gestire i movimenti imprevedibili della sfera in base alla posizione sul campo e alle caratteristiche del giocatore utilizzato. 
Il sistema ‘Precise Pass’ enfatizza ulteriormente la rinnovata fisica del pallone quando i giocatori effettuano un passaggio dipendente dal movimento degli altri compagni, queste nuove caratteristiche, unite ai tantissimi miglioramenti dedicati alle animazioni sia all’interno che attorno al campo di gioco e una significativa evoluzione  dell’Intelligenza Artificiale dei portieri, rendono PES 2017 la migliore simulazione di calcio esistente.

"KONAMI è estremamente orgogliosa di quanto è riuscita a ottenere con PES 2017”, ha affermato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “la nostra collaborazione con la fantastica community di PES ci ha permesso di introdurre nel gioco tutte le modifiche e i miglioramenti richiesti a gran voce dai fan della serie. Le sinergie sviluppate con i nostri partner ci hanno aiutato a raggiungere nuovi livelli di realismo nel gameplay. Abbiamo, in progetto di espandere i contenuti dedicati a PES League all’interno del gioco per stimolare la competitività dei giocatori appassionati di eSports. PES 2017 rappresenta il nuovo standard di riferimento nel panorama dei videogiochi di calcio e da oggi potrete vivere in prima persona tutte le spettacolari novità di questo nuovo capitolo della saga”.

GAMEPLAY - PES è sempre stato apprezzato per le caratteristiche uniche del suo gameplay e, come da tradizione, PES 2017 è stato sviluppato sulla base dell’elemento che lo ha reso un videogioco di successo, giocare insieme agli amici. I controlli di gioco intuitivi e i tempi di reazione immediati dei giocatori rendono ogni passaggio, ogni movimento e ogni tiro in porta una forma d’arte. PES 2017 vanta un’incredibile profondità di controllo sui moduli tattici delle squadre, si potranno modificare all’istante gli stili di gioco offensivi o difensivi e l’IA adattiva analizzerà costantemente il gameplay del giocatore per adottare, in tempo reale, le più efficaci contromisure tattiche. 

KONAMI è costantemente impegnata a migliorare e a rendere più realistica l’esperienza di gioco grazie alle tecnologie  ‘Player ID’ e ‘Team ID’ introdotte originariamente con PES 2015. Grazie a ‘Player ID’ molti dei giocatori presenti all’interno di PES 2017 non si limitano a essere identici alle loro controparti reali ma si muovono, reagiscono e festeggiano esattamente come loro. I giocatori sono immediatamente riconoscibili per via del loro modo di correre, di calciare e di farsi largo nelle maglie delle difese avversarie. ‘Team ID’ estende il concetto di realismo estremo a tutta la squadra che si schiera in campo adottando il proprio stile di gioco caratteristico. Forte di un livello d’integrazione con il Fox Engine migliorato, PES 2017 è ancora più vero e offre delle animazioni senza precedenti.

IL BARCELLONA E TUTTE LE PARTNERSHIP - KONAMI ha stretto una serie di collaborazioni e accordi con Top Team internazionali. Gli accordi siglati con FC Barcellona, Borussia Dortmund e Liverpool FC segnano l’inizio di una serie di partnership di lunga durata grazie alle quali, all’interno di PES 2017, sono implementati in esclusiva elementi come stadi di proprietà, scansioni fotografiche in 3D dei volti ufficiali dei giocatori, coreografie, inni e cori ufficiali. PES 2017, come nelle precedenti edizioni, è l’unico videogioco che include le licenze ufficiali UEFA Champions League e UEFA Europa League. 

LE FOTO DI PES 2017

Il lancio di PES 2017 coincide con il rilascio del primo aggiornamento scaricabile che include tutti i trasferimenti del calciomercato estivo, e con l’accensione dei server online. Per la prima volta nella storia della serie, PES 2017 dispone di una modalità dedicata che permette ai giocatori di partecipare alle sfide ufficiali di PES League.

MYCLUB - La popolare modalità myClub di PES 2017, disponibile in concomitanza con il lancio del gioco, permette ai videogiocatori di includere nuovi elementi di gameplay per creare la propria squadra ideale. myClub ha ottenuto uno straordinario successo fin dalla sua introduzione e i giocatori possono utilizzare i punti accumulati dagli achievement o dalle micro-transazioni per realizzare il team dei loro sogni. PES 2017 migliora e ridefinisce gli elementi chiave di myClub come gli agenti e le competizioni in-game all’interno della modalità tutorial. I giocatori hanno accesso a un agente speciale, 4 agenti “per iniziare” che rappresentano i ruoli chiave sul campo da gioco e a 10,000 GP di valuta in-game, in attesa che a partire dal 22 di settembre vengano attivate le transazioni online. A partire da questa data, e per la durata di una settimana, sarà disponibile una promozione agente speciale che darà accesso ai top player dei gruppi di qualificazione di UEFA Champions League, così come alle 11 stelle di  UEFA Team of the Year 2015. I videogiocatori di PES 2017 potranno ottenere un agente speciale UEFA Champions League come premio, battendo le squadre presenti nel gruppo di qualificazione nella modalità PES 2017 VS Com Challenge Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA