Presentato Forza Horizon 3

Nel week end a Milano è andato in scena il doppio appuntamento per il battesimo del nuovo videogioco di corsa ambientato in Australia. Tante le novità e successo assicurato anche per la terza puntata della fortunata serie.
Presentato Forza Horizon 3
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Gli appassionati di “Forza Horizon 3” hanno da tempo cerchiato il 27 settembre sul loro calendario. Da domani sarà infatti in vendita la terza puntata della serie del famoso videogame di corsa prodotto in esclusiva per Xbox One e Windows 10. Presentato nel week end a Milano, stavolta, dopo gli Stati Uniti e l’Europa meridionale, il teatro di accelerazioni mozzafiato e sgommate sarà l’Australia. A disposizione dei giocatori oltre 350 delle migliori vetture al mondo che promettono di conquistare milioni di nuovi fan. “Si tratta di un gioco a mondo aperto - ha spiegato Paolo Bagnoli, direttore della divisione Xbox in Italia - e gli utenti potranno guidare sulle strade di città, sulle spiagge, nelle foreste, nei deserti e in tanti altri luoghi visto che rispetto al passato abbiamo raddoppiato le mappe rendendo il gioco ancora più vario. Le novità però sono anche molte altre visto che, acquisendo punti, sarà possibile personalizzare le macchine in tutti i loro dettagli compreso il clacson e la targa. Sarà inoltre possibile scegliere tra 8 diversi tipi di stazioni radio, ma c’è anche la possibilità di impostare una propria colonna sonora. Tutto questo porterà a un’esperienza di gioco sempre più reale e viva”.

CARATTERISTICHE - Cambia il leit motive del videogioco: chi si metterà alla consolle non sarà più il pilota che dovrà affrontare una lunga serie di prove all'interno di "Horizon Festival" con l’intento di battere la concorrenza e collezionare più auto possibile nel proprio garage, ma l'organizzatore dell'Horizon Festival che vuole invadere l'Australia conquistando tanti fans grazie ai consigli della fidata assistente Keira. Al raggiungimento di un determinato numero di fans sarà possibile espandere il Festival e poi impreziosirlo sempre di più con nuovi particolari. “Forza Horizon 3” baserà anche quest’anno la sua forza e il suo successo sulla comunità di gioco più grande al mondo e sulla funzione multiplayer on line che permetterà anche di sfidarsi a due persone che hanno lo stesso titolo anche se per pc e Xbox.


© RIPRODUZIONE RISERVATA