Arriva Let’s Play!

Dal 15 al 19 marzo al Guido Reni Disctrict parte la prima kermesse dedicata al mondo dei videogiochi, tra cultura e divertimento
Arriva Let’s Play!
3 min

Passatempo, divertimento, un’opportunità di lavoro, uno strumento per imparare: il videogioco negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno sociale, capace di coinvolgere non più solamente i giovani ragazzi ma tutte le fasce d’età. Sono oltre 25 milioni infatti gli italiani che “videogiocano”, dai 14enni agli over 65. Il videogame è ormai diventato un vero medium culturale grazie a influenze e contaminazioni reciproche con cinema, musica, arte e letteratura, conquistando un posto di riguardo tra le attività culturali del nostro Paese. 

Con l’obiettivo di valorizzare le tante anime ancora poco conosciute di questo settore, a Roma arriva Let’s Play, un vero e proprio festival culturale e ludico in programma dal 15 al 19 marzo al Guido Reni District. Cinque giorni in cui istituzioni, big del settore e consumatori si incontreranno per giocare, ma anche per discutere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo di strumento culturale dei videogame, in grado di far dialogare arte, pedagogia, informatica, istruzione e sviluppo economico. A Let’s Play vi attendono tante anteprime di videogiochi, come il famoso picchia duro Tekken 7 e Little Nightmares di Bandai o Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport di Sony. Sarà possibile cimentarsi con la nuova console Nintendo Switch, che sarà lanciata il 3 marzo, giocando con titoli attesi come Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe. Sarà presente anche Nintendo 3DS con Super Mario Sports Superstars in uscita il 10 marzo. 

Oltre 30 i titoli giocabili: For Honor e Ghost Recon: Wildlands di Ubisoft, Nier Automata, Sniper Elite 4 e Berserk and the Band of the Hawk, distribuiti da Koch Media, e LEGO: Worlds di Warner Bros sono solo alcuni dei giochi più attesi. Microsoft sarà presente con ben 4 titoli di grande successo: Gears of War 4, Recore, Forza Horizon 3 e Halo Wars 2. Quattro i titoli per Activision: Call of Duty: Infinite Warfare, Destiny: I Signori del Ferro, Skylander Imaginators e Overwatch della Blizzard. EA farà giocare a Titanfall 2, FIFA 17 e Battlefield 1. 2K è presente con i propri titoli sportivi, NBA 2K17, WWE 2K17 e l’attesissimo Mafia III. Infine, tra i protagonisti più attesi di questo festival, le italiane Milestone e 505 Games, che saranno presenti con le loro simulazioni di guida sportiva: Ride 2 e Valentino Rossi The Game per la prima, Assetto Corsa e Rocket League per la seconda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA