ESports, cambiano i mondiali di Fifa 18: nasce la eWorld Cup

Fifa ed EA Sports annunciano la novità: addio Interactive World Cup, ecco la nuova competizione. Si parte il 3 novembre
ESports, cambiano i mondiali di Fifa 18: nasce la eWorld Cup© EPA
Valerio Albensi
2 min

ROMA - Nuovo nome e nuovo formato. La Fifa Interactive World Cup, la coppa del mondo di Fifa 18 competitivo, si trasforma: nasce la Fifa eWorld Cup, competizione che sarà preceduta da una lunga fase di qualificazione, la EA Sports Fifa Global Series. Lo ha annunciato la federazione calcistica mondiale sul proprio sito.

NUOVO FORMATO - Il mondo degli eSports si evolve e a 13 anni di distanza dalla prima edizione della FIWC, la Fifa e l’azienda produttrice della simulazione calcistica rivoluzionano la manifestazione. Nasce la eWorld Cup, che si svolgerà il prossimo agosto, mentre la fase di qualificazione partirà il 3 novembre in tutto il mondo. I giocatori si qualificheranno in base ai risultati raggiunti online nella Fifa Ultimate Team Champions Weekend League e negli eventi live previsti durante l’anno. Sono in programma anche competizioni collaterali (“Last chance weekend”, “League partners” e “Licendse qualifying competitors”) che metteranno in palio altri posti.

Grazie alle Fifa 18 Global Series, EA Sports e Fifa definiranno i migliori 128 giocatori del mondo (64 per Playstation 4 e 64 per Xbox One) che si sfideranno ai playoff, eventi dal vivo che si terranno a giugno. I migliori 16 giocatori di ogni console accederanno alla Grand Final di agosto, l’evento live conclusivo.
Si parte venerdì 3 novembre, milioni di esportivi sono pronti a darsi battaglia. La corsa alla successione di Spencer “Gorilla” Ealing, vincitore dell’ultimo mondiale, è iniziata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA