Fifa eWorld Cup, ecco com'è andato il weekend di Fut Champions

In testa c'è il diciottenne tedesco RusherBandeXI, che ha superato tutti i professionisti. Indietro i nostri Daniele Paolucci "IcePrinsipe" e Fabio Denuzzo
Fifa eWorld Cup, ecco com'è andato il weekend di Fut Champions
Valerio Albensi
3 min

ROMA - Davanti a tutti c'è RusherBandeXI, diciottenne tedesco che nei primi due weekend di novembre ha fatto meglio dei professionisti: 80 vittorie in 80 partite, 4995 punti abilità e primo posto nella classifica provvisoria di FUT Champions. La marcia verso la Fifa eWorld Cup, i Mondiali di Fifa 18, prosegue con un altro fine settimana caldissimo. Le prime cinque posizioni generali sono monopolizzate da giocatori europei su Playstation 4: dopo RusherBandeXI, ci sono il tre volte campione di Germania mo_aubameyang (80 vittorie, 4979 punti), MaestroSquad (80, 4908), TheStrxngeR del Basilea eSports (80, 4860) e xShellz (80, 4891). 

Per quanto riguarda i gamers italiani, ventottesimo nella classifica PS4 Daniele Paolucci "IcePrinsipe" dei Mkers (78, 4861), diciassettesimo nel ranking Xbox One Fabio Denuzzo su XBox (78, 4696). In corsa per la qualificazione nella divisione Playstation anche Matteo Vettorello "vetto95", attualmente 65esimo. 

FUT CHAMPIONS - La FUT Champions Weekend League è il primo passo verso la eWorld Cup in programma il prossimo agosto: i giocatori si sfidano in 40 partite ogni weekend, posizionandosi nella classifica globale in base alle vittorie mensili e ai punti abilità ottenuti. I migliori giocatori della classifica globale di novembre ricevono un invito per la FUT Champions Cup di gennaio, uno degli eventi delle global series che darà accesso agli eventi di spareggio (i playoff) di giugno. Saranno le grandi competizioni live da cui usciranno i 32 partecipanti al "Grand final 18" della prima eWorld Cup Fifa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA