Volley: A1 Maschile, Quesque dalla Russia a Monza

Dopo l'esperienza allo Yaroslavich Yaroslav, il forte schiacciatore francese rientra in Italia per giocare nelle file della neopromossa formazione brianzola
Volley: A1 Maschile, Quesque dalla Russia a Monza
2 min

MONZA- Un rinforzo davvero importante per la Vero Volley che riporta in Italia lo schiacciatore francese  Guillaume Quesque dopo l’esperienza in Russia e sceglie Monza.

Classe 1989, è approdato giovanissimo nella massima serie del campionato francese (Tours, Montpellier), per spostarsi in Italia, precisamente a Modena, nel 2012, da cui ha preso l’abbrivio per collezionare anche diverse presenze in Nazionale. A gennaio 2014 lo stop per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento e, nel mese successivo, il trasferimento nella formazione russa dello Yaroslavich Yaroslav, dove ha avuto modo di confrontarsi con un campionato altamente competitivo come quello della Superliga russa.
« Sono molto contento di tornare in Italia - ha commentato Quesque - Per me è come una seconda casa, anche se ho avuto un'esperienza molto interessante in Russia. Ho visto che Monza ha allestito una squadra molto giovane, molti di loro li ho già incontrati un paio di volte in amichevole lo scorso anno a Modena, degli altri ho sentito parlare e mi sembra un gruppo interessante. Credo che, se lavoreremo bene insieme con il giusto affiatamento, potremo toglierci delle belle soddisfazioni anche nelle partite che sembrano impossibili ».

Ora le meritate vacanze in Sicilia, insieme alla fidanzata: « Mi godo il sole e la spiaggia, prima di ricominciare con la nuova avventura! ».
« Arriva un giocatore di caratura internazionale con esperienze di altissimo livello, sia in Italia, che nei campionati esteri - ha commentato il DS Claudio Bonati - Un tassello importante per assicurare esperienza e grande qualità alla squadra. Di Guillaume mi ha colpito molto la sua grande motivazione nel voler venire da noi, l'accordo è stato raggiunto subito».



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA