A1 donne, L·J Modena si presenta agli sponsor

Il club modenese ha promosso una serata di gala per presentare la squadra agli sponsor e agli imprenditori locali. Le azzurre Piccinini e Folie reduci dalla splendida avventura del Mondiale vissuto in maglia azzurra
A1 donne, L·J Modena si presenta agli sponsor© Liu Jo/Marrone
6 min

ROMA - Una serata di gala per sponsor, partner e amici dell'imprenditoria locale e non. La Liu•Jo Modena si è presentata al gran completo questa sera presso l'azienda Stylgraph di Sassuolo che nei suoi locali ha ospitato questo appuntamento utile a svelare anche i progetti della società per la stagione che andrà a cominciare fra pochi giorni. A fare gli onori il padrone di casa, Maurizio Cavagnari, CEO dell'azienda Stylgraph, che dopo il suggestivo video introduttivo con le immagini più significative dello scorso campionato ha presentato la location e ricordato la sua passione sportiva.
 
E' stata poi la volta del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e del collega padrone di casa, il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni che hanno ringraziato chi ancora investe nello sport, anche in momenti economici come quello che stiamo vivendo.
 
I proprietari della L•J Volley. Il Presidente Vannis Marchi: “Noi cerchiamo sempre di fare bella figura, ci siamo impegnati l'anno scorso in questo progetto e quest'anno abbiamo investito ulteriormente. Crediamo di avere una squadra forte, più forte dell'anno scorso oltre ad un allenatore giovane che sta dimostrando e ha dimostrato di essere molto capace. Siamo fiduciosi e convinti che potremo avere belle soddisfazioni e potremo davvero divertirci.
 
Il fratello e vice-presidente Marco Marchi: “Siamo tutti molto carichi e lo dimostra anche la platea. Le ragazze sono ciò che di meglio Modena poteva desiderare, perciò sono felice di questo entusiasmo e sono convinto che a breve ci divertiremo tanto”.
 
Il tecnico Alessandro Beltrami: «E' ora di iniziare, con chi non ha fatto i Mondiali da tempo lavoriamo, penso abbiano voglia di scendere in campo finalmente in maniera ufficiale. Il precampionato è stato al di sopra delle aspettative, ma c'è da lavorare. Puntare più alto possibile è il nostro obiettivo per cui ci alleniamo. Per domenica non pensiamo a chi sarà il nostro avversario, ma pensiamo a noi e pensiamo a fare passi avanti o almeno mantenere questo livello mostrato nelle ultime amichevoli. Voglio una Liu•Jo aggressiva».

LA PICCI - La capitana Francesca Piccinini: “Con la Nazionale ci è mancato poco, nel mio cuore c'è tanta delusione. A me piace vincere e tornare a casa dal Mondiale con una medaglia era sicuramente diverso, ma abbiamo fatto davvero innamorare l'Italia e questa è una bella soddisfazione. Adesso si parla anche al bar di pallavolo e non solo di calcio, sono sicura che è un ottimo traguardo per il nostro movimento. Domenica non sappiamo chi ci sarà, stiamo lavorando bene e per noi sarà la prima partita di una lunga stagione. Entreremo in campo divertendoci, cercando di fare quello che abbiamo fatto tutta estate e di divertire il pubblico”.
La palleggiatrice Giulia Rondon: «Siamo un gruppo forte, un gruppo di ragazze che si impegna veramente tanto con lo staff. Questo dev'essere il nostro leit motiv, solo allenandoci così dall'inizio possiamo raggiungere i risultati che vogliamo. Ci sono fondamentali su cui lavorare, ma abbiamo tutte le carte in regola per mostrare chi siamo veramente». 
 
Laura Heyrman: “Sono felice e contenta, abbiamo giocato un bel Mondiale con il Belgio. Sono contenta anche di essere ancora qua, proveremo a migliorarci ancora e anche io voglio vincere”.
 
Raphaela Folie: “Ci hanno seguito davvero in tantissimi al Mondiale, è rinata in Italia la passione per la pallavolo, speriamo ci seguiranno in tanti anche qua a Modena. Per ora è stato un buon inizio stagione, io sono arrivata da poco, ma le altre ragazze lavorano da tanto. Adesso ci siamo anche io e Francesca, lavoriamo per entrare subito nei ritmi della squadra e secondo me faremo molto bene”.
 
Samanta Fabris: “L'anno scorso abbiamo fatto una bella stagione, ci siamo trovati in mezzo a qualche difficoltà e qualche infortunio, ma ora dobbiamo dimenticare. C'è una nuova stagione, una buona squadra e sono molto contenta di essere qua. Abbiamo un gruppo molto divertente e unito, c'è una buona atmosfera, si lavora tanto e mi piace molto il fatto che ci divertiamo”.
 
I PROGETTI - Dopo la squadra spazio, come detto, ai progetti della società illustrati dalla Responsabile Marketing e Comunicazione Simona Piccinini: “Alcuni progetti l'anno scorso per noi sono motivo di grande successo. Con L•J Volley School abbiamo coinvolto 15 scuole, 58 classi e 368 ore di lezioni che i nostri istruttori hanno dedicato ai bambini per portare avanti e sensibilizzare le discipline sportive, soprattutto la pallavolo. Il progetto è interessante perché abbiamo invitato i bambini a venire al palazzetto e insieme a noi hanno contribuito a sostenere le ragazze.
Anche con le associazioni sportive portiamo avanti questa sensibilizzazione sull'attività pallavolo, li invitiamo a venire al palazzetto e organizziamo loro l'intera giornata: un tour della città, la ristorazione e poi la giornata finisce con la nostra partita. Quest'anno abbiamo arricchito i progetti, chiediamo alle scuole e società di sostenerci sempre di più quindi di venire magari con colori bianconeri, quelli che ci appartengono, e con striscioni. Abbiamo creato anche un contest così che loro possano vedere le loro coreografie anche premiate”.
 
FAIR PLAY CON GLI OCCHIALI - Le novità, invece, sono rappresentate dal Fair Play Sottorete, progetto ideato da Fabio Galvani di Ottica Galvani. In occasione di ogni gara le ragazze della Liu•Jo Modena consegneranno a giocatrici e staff tecnico avversario una shopper con occhiale brandizzato Galvani e  Liu•Jo Modena. Infine il progetto che coinvolge Elasticolor e Vodafone, con la colorazione dei seggiolini delle tribune in vari colori per la prima azienda partner e di rosso per la seconda.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA