Blengini chiama Zaytsev e lascia fuori Travica

La prima lista del neo ct: tra i 4 espulsi di Rio de Janeiro ripescati Ivan e Sabbi. Restano fuori l'ex capitano Dragan Travica e Randazzo. Convocato Sottile come terzo regista
Blengini chiama Zaytsev e lascia fuori Travica
Leandro De Sanctis
1 min

Il neo ct della Nazionale di pallavolo, Gianlorenzo Blengini, ha diramato in serata la prima lista di convocazioni, per il ritiro che inizierà lunedi a Cavalese. C'era attesa per la sorte dei quattro giocatori espulsi a Rio alla vigilia della Final Six di World League: ebbene Ivan Zaytsev è nella lista, insieme con Sabbi. Non c'è invece l'ex capitano Dragan Travica, escluso dalla partecipazione alla Coppa del Mondo e agli Europei. Fuori anche Randazzo. Nel ruolo di terzo palleggiatore, con Giannelli e Saitta, Blengini ha chiamato Daniele Sottile, che ben conosce per averlo allenato nello scorso campionato a Latina. Non c'è ancora Simone Parodi e ovviamente, era ampiamente atteso, per la prima volta lavorerà con l'Italia il cubano naturalizzato Osmany Juantorena.

I 16 CONVOCATI Sedici gli atleti convocati dal neo CT Gianlorenzo Blengini: i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta; gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Jacopo Massari; i centrali Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani; i liberi Salvatore Rossini e Massimo Colaci.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA