Volley: Boricic eletto presidente della Cev

Succede all’uscente Andrè Meyer, guiderà la Conferderazione Europea per il prossimo quadriennio sino al 2019. Durante la 36^ assemblea, svoltasi a Sofia, nel consiglio è stato l'italiano Renato Arena
Volley: Boricic eletto presidente della Cev
2 min

SOFIA- Si è conclusa oggi a Sofia la 36esima Assemblea generale della CEV che ha eletto come nuovo presidente Aleksandar Boricic.

Boricic, che succede all’uscente Andrè Meyer, guiderà la Conferderazione Europea per il prossimo quadriennio sino al 2019. Durante l'assemblea è stato poi ratificato il nuovo consiglio d'amministrazione della Cev, all’interno del quale l'Italia sarà ancora rappresentata da Renato Arena, eletto vice presidente esecutivo e membro Cev nel Board Fivb.

All'Assemblea Generale la Federazione Italiana Pallavolo è stata rappresentata dal Presidente Carlo Magri, dal vice presidente Pietro Bruno Cattaneo, dal Consigliere Nazionale Luciano Cecchi e dal Segretario Generale Alberto Rabiti.

« Voglio fare le mie più sincere congratulazioni ad Aleksandar Boricic - le parole di Carlo Magri - per l'elezione a nuovo Presidente della Confederazione Europea. Con lui da molti anni ho un vincolo profondo di amicizia, oltre ad una piena sintonia sulle tematiche più importanti che riguardano la pallavolo. Il nostro ottimo rapporto di collaborazione, che in passato ci ha permesso di organizzare insieme alla Serbia due edizioni dei Campionati Europei (2005 maschile e 2011 femminile), ho la certezza proseguirà nel prossimo quadriennio. Sono davvero soddisfatto, inoltre, per l'elezione di Renato Arena in qualità di vicepresidente esecutivo e membro CEV nel Board Fivb: due cariche importanti che garantiscono all'Italia un esponente di prestigio ai vertici del volley internazionale. Colgo l'occasione, infine, per salutare caramente il presidente uscente Andrè Meyer, con il quale abbiamo collaborato proficuamente per tutta la durata del suo mandato ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA