Pallavolo - Modena contro Padova terrà a riposo i titolari

L'annuncio del direttore generale, Andrea Sartoretti, con una nota ufficiale. Scelta tecnica in accordo con la società, certa del 2° posto. Si lavora per i play off
Pallavolo - Modena contro Padova terrà a riposo i titolari© MODENAVOLLEY
2 min

La nota ufficiale della DHL Modena, firmata dal direttore generale Andrea Sartoretti, spiega in anticipo le motivazioni che hanno indotto la società ad adottare la deisione di far riposare i titolari nell'ultima giornata di regular season, al termine di un periodo particolarmente intenso che ha visto i gialloblu eliminati dalla Champions League anche a causa delle difficoltà d'organico determinate dagli infortuni.

Ecco la nota di Andrea Sartoretti.

«Domenica si chiude la Regular Season di Superlega A1 Unipolsai 2015/16, la DHL Modena Volley arriva a questo appuntamento dopo una stagione impegnativa costellata di successi (Del Monte Supercoppa e Del Monte Coppa Italia) e parziali soddisfazioni, come il ritorno in CEV DenizBank Volleyball Champions League, percorso concluso nella serata di ieri con una sfida giocata a testa alta contro un avversario quotatissimo. Dal 24 ottobre 34 gare ufficiali in 134 giorni, alla media di una partita ogni 4 giorni tra viaggi e riposi necessari, media che si abbassa notevolmente per chi – giocatori di prestigio tecnico internazionale che abbiamo l’onore di veder vestire la nostra maglia - ha dovuto partecipare anche ai tornei di Qualificazione Olimpica di gennaio. E’ da questa considerazione, nell’evidenziare la volontà della società di proseguire nella “caccia alle finali”, che in un ambito di programmazione tecnica nella giornata di domenica il nostro allenatore Angelo Lorenzetti, in pieno accordo con la direzione societaria, lascerà a riposo quei giocatori che hanno sin qui caratterizzato per numero di presenze in campo la stagione, atleti che già tra oggi e domani inizieranno una fase di lavoro fisico finalizzato ai play off. La necessità di riposo e lavoro anche su questioni fisiche individuali da risolvere in vista di una post season altrettanto impegnativa ci ha portato a questa scelta prettamente sportiva (per chi punta alla finale c’è da mettere in preventivo la possibilità di tre turni di play off al meglio delle 5 gare). Il secondo posto in classifica guadagnato con fatica dalla squadra sul campo, con anticipo rispetto alla fine della Regular Season, è un dono prezioso che ci consentirà di ripartire di slancio nella post season per puntare a dare il massimo e continuare a sognare e far sognare i nostri tifosi, la nostra città».
Andrea Sartoretti
Direttore Generale Modena Volley


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA